GG SOUND FEST: MUSICA, CONCERTI, LEZIONI, LABORATORI E SPETTACOLI

Torna domenica 18 giugno la giornata più ricca di appuntamenti musicali per grandi e piccini. Nella incredibile cornice del Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci ci si muove a ritmo di mille attività musicali e creative. Il motto? “Smells like BABY spirit” perché a proteggerci quest’anno è nientemeno che Kurt Cobain, il nostro indimenticato amore grunge.

Madrina dell’evento sarà Enrica Tesio, autrice del fortunatissimo besteseller “La verità, vi spiego, sull’amore” e del lettissimo blog Tiasmo, in duo con gli spettacolari e curiosissimi “handpan” di Alma Calientes.

A tener calda l’atmosfera ci pensa l’animazione di Circowow (con in palio tante confezioni di pasta lunga firmate Pasta Armando)  mentre, novità dell’anno, i bambini potranno sperimentare i laboratori di Sabbiarelli, di mattoncini Lego Bricks4kidz e le bellissime attività formative di Centro Scienza. E ancora: installazione artistica nel foyer Sala Colonne con chitarre Gibson, stand libri Curci dedicati alla musica nel foyer Sala Cenacolo, stand Flunch e Novasol nel Chiostro 2. Da non perdere la proiezione della serie animata Beck, tutta incentrata sulle vicende di una giovanissima band grunge e del loro cane. E che dire della dark room piena di palloncini nelle salette Auditorium (chi trova il palloncino diverso riceve un omaggio), una festa di palloncini dove si potrà ballare ascoltando la playlist Spotify creata appositamente per questa spettacolare edizione 2017 di GG Sound Fest? E questo è solo un pezzo del programma. Siete curiosi di sperimentare tutto il resto? Vi aspettiamo, non potete mancare!

Proud sponsor
Vicolungo The Style Outlets, Coop Lombardia, Alce Nero, Unipol

On stage
Eugenio in via di Gioia e Davide Zilli con concerti live;
laVerdi con una narrazione accompagnata dagli archi della baby orchestra;
progetto artistico realizzato da Alessandro Ottolina e Alberto Gazzarata in collaborazione con Epiphone e NEAT Microphones;
particolarissimo concerto di Prote_in Music curato da Paolo Soffientini, ricercatore dell’IFOM in collaborazione con Gibson;
il maestro Fabio Soragna svilupperà il progetto di Vittorio Cosma “Micro-cosmo”, performance di composizione istantanea;
la Libreria Magazzino Musica con l’Orchestra Carisch in concerto;
l’elektro pop/rock di Bea Zanin;
Storie sonore a cura del Museo, tra computer, programmazione e materiale da costruzione;
il laboratorio di disegno sonorizzato a cura di Gaia Panceri;
Bhu-m Milano Mamme con attività wellness;
Meccanismi musicali a cura del Museo dove comporre musica con ruote dentate, campanelli e sonagli;
laboratori musicali a cura di Musindò;
SonidoDeMano con un laboratorio di costruzione dello strumento più armonico del mondo ovverosia l’handpan;
Kutic con i suoi concerti da pianoforte.

Servizi family & Food
Sarà una giornata di musica per tutte le orecchie, grandi e piccine, con tanta amorevole attenzione per i piccoli: scaldabiberon, baby pit-stop, noleggio fasce a cura di MHUG Babywearing, angoli relax, passeggino-parking, musica, animazione e colori pronti ad accogliere le famiglie e rendere indimenticabile l’esperienza. In più per i momenti pappa, dalla mattina alla sera, saranno a disposizione negli spazi esterni food trucks che proporranno gustosi panini, piatti pronti genuini e freschissimi gelati.

Costi
10 euro a persona, 7,50 euro per gli Abbonati GG, da 3 a 26 anni, over 65 anni, gruppi (minimo 10 persone), gratuito fino a 3 anni. Prenotazioni da effettuarsi il 18 giugno in museo.

Domenica 18 giugno, ore 9.30 – 18.30
GG SOUND FEST 2017

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Via San Vittore, 21 – Milano
info@museoscienza.it | baby@giovanigenitori.it
www.museoscienza.org | Facebook GG Sound Fest 2017 Milano

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *