È giunta l’ora del Papà Camp

HumanitasMAMA, l’evento del Punto Nascita di Humanitas San Pio X per futuri e neo genitori, torna il 14 ottobre con una seconda edizione ricca di attività. Tra le new entry, un laboratorio tutto al maschile sull’ABC della puericultura.

Come cambiare il pannolino in cinque mosse? Quale seggiolino per auto scegliere? Come calmare il pianto del neonato? E come fare tutto questo non per dovere ma per instaurare una relazione?

Questo il senso del Papà Camp, il laboratorio che sabato 14 ottobre impreziosirà la seconda edizione di HumanitasMAMA, appuntamento di Humanitas San Pio X dedicato alla cultura della prevenzione, informazione e del benessere in gravidanza.

Per iscriversi cliccare qui   #humanitasmama

L’Open Day del Punto Nascita non pensa solo alle mamme, dunque, ma anche ai papà, che in questa speciale palestra affronteranno nozioni base di puericultura e sicurezza (igiene del neonato, gestione del pianto, cambio del pannolino, trasporto in auto) e si confronteranno sul loro nuovo ruolo di padri per imparare ad accudire il bebè e vivere sin da subito la paternità in modo consapevole e attivo.

Dalle 10 alle 17.30, inoltre, ginecologi, neonatologi, ostetriche, anestesisti e altri specialisti dell’ospedale saranno a disposizione dei genitori per rispondere ai tanti dubbi che precedono l’arrivo di un bambino.

Nelle diverse aree dell’ospedale, corsi di pilates e di musica in dolce attesa, incontri pratici sulla gestione del travaglio, sessioni di riabilitazione del perineo e lezioni su fasce e supporti per il corretto trasporto dei neonati. Non mancheranno le manovre di disostruzione e il primo soccorso del lattante.

In più, tour guidati agli spazi dedicati alla maternità ed esami: dalle visite cardiologiche del nuovo ambulatorio Cuore di Mamma per la prevenzione cardiovascolare in gravidanza alle Eco 3D e ai consigli nutrizionali per mamme vegetariane e vegane con gli specialisti dell’ambulatorio Baby Green.

HumanitasMAMA
Sabato 14 ottobre 2017
ore 10.00-17.30

Humanitas San Pio X, via Francesco Nava 31 – Milano (MM Zara)
Evento gratuito
Programma e iscrizioni: www.sanpiox.net
Per informazioni: humanitasmama@sanpiox.humanitas.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *