LIBRI: IL CUCCHIAINO D’ARGENTO, IL PESCE CHE PIACE AI BAMBINI

Mamme, lo sappiamo: i nostri bambini (ma non solo loro!) devono mangiare tanto, tantissimo pesce, possibilmente 3 o 4 volte alla settimana. Il pesce è un alimento sano e digeribile, che contiene elementi preziosissimi per lo sviluppo neurologico nei primi anni di vita. Nello stesso tempo, spesso i bambini non gradiscono il pesce e non tutte sappiamo cucinarlo bene. Per questo ci viene incontro il decimo volume della collana “Il cucchiaino d’argento”, dedicata alle ricette per i più piccoli, ma che incontreranno i gusti di tutta la famiglia.

“Il pesce che piace ai bambini”, basato anche sulla consulenza di esperti nutrizionisti, è pensato per dare una mano a tutte le mamme che vogliano offrire ai loro bambini un’alimentazione sana e ricca di pesce grazie ad alcuni consigli sull’acquisto e la scelta del pesce, con cui realizzare ben 100 ricette facili e veloci, corredate da diversi accorgimenti che renderanno i piatti golosi anche al palato dei più diffidenti.

Si parte dalle ricette adatte allo svezzamento e ai primi piattini di mare per i bambini fino ai 3 anni, per poi passare ai gustosi primi di pasta e di riso conditi con sfiziosi sughi a base di pesce e ai secondi “travestiti” da carne.

Infine, il capitolo che piacerà di più alle mamme alle prese con un bambino che rifiuta completamente il pesce “Sapori nascosti contro il rifiuto”: tante idee e stratagemmi per mascherare il pesce in piattini irresistibili.

Un volume utile e splendidamente illustrato, bello anche come regalo per Natale, magari insieme a un altro o più volumi della collana.

Progetto editoriale: Giovanna Camozzi
Editore: Editoriale Domus
Pagine: 192
Prezzo: € 19
In libreria e (prossimamente) su www.shoped.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *