MaM chi siamo

Mamme a Milano  è il  sito web per le mamme metropolitane: una agenda della città, di consigli e notizie riguardo all’essere genitori a Milano.

All’inizio del 2008 nasce il blog Mamme del Parco Pagano, strumento on line che ha permesso di “creare un mondo virtuale per i bambini ma che avesse l’efficacia e la forza di migliorare la vera realtà quotidiana, dalla scuola, agli spazi comuni di gioco e di ritrovo; con l’idea di offrire alle mamme la possibilità di ritrovarsi e confrontarsi on-line”. A settembre 2012 il blog ormai divenuto insufficiente a coprire una realtà divenuta vasta e numerosa, viene chiuso e reindirizzato al nuovo sito  Mamme a Milano.

“Il sito parla a tutte le mamme di Milano, che possono interagire, con segnalazioni e servizi. Raccogliamo informazioni sui vari aspetti dell’essere mamma e/o famiglia, andando oltre ai racconti personali, cercando di dare un servizio alle famiglie. L’obiettivo è quello di ottimizzare al meglio il tempo, spesso scarso, che le mamme hanno a disposizione fornendo loro uno strumento serio, efficiente e sempre aggiornato che le informi sugli avvenimenti ed i servizi fruibili in città, oltre a varie rubriche tematiche.”

000

000

in REDAZIONE:

000

autori_avatartondi_Valentina

Valentina Bianchetti  

Mamma di 2, moglie, architetto, editor e web developer. Una famiglia equilibrata (?) e con spazio per tutti anche se sempre di corsa. Faccio quasi tutto quello che posso online per comodità e soprattutto perché credo nello strumento, ed essendo molto pratica e non abbastanza “materna” da voler riportare alla rete il mio personale materno vissuto, che poi credo non interessino a nessuno, all’inizio del 2008  ho fondato il sito per creare una rete di informazioni per mamme.

     

autori_avatartondi_Giuliana

Giuliana Arena                

Abbandonato per sfinimento il mondo della ricerca universitaria, mi sono dedicata ad altro:  un lavoro come consulente quando mi capita un contratto, un blog e soprattutto due bambini. A Milano ormai da diversi anni, coltivo la mia autentica passione per la scrittura: dai testi un po’ polverosi di storia contemporanea, sono passata dal 2010 a parlare di mamme ne Il Blog di Giuliana, che è poi entrato a far parte del portale Mamme a Milano dopo che Valentina mi ha trovata in rete. Ho pubblicato con Francesca Santarelli il libro Mamme no panic (Sperling 2015), e nel cassetto ho qualche romanzo e tanti sogni ancora da realizzare.

00000

SCRIVI a MaM:   

utenti@mammeamilano.com

000