4-7 OTTOBRE: EXPO PER LO SPORT

IN ARENA CIVICA TORNA EXPO PER LO SPORT, IL PARCO GIOCHI DELLO SPORT PER RAGAZZI DAI 4 AI 14 ANNI!

Anche quest’anno l’appuntamento con lo sport per tutti i ragazzi di Milano, e non solo, è dal 4 al 7 ottobre, quando l’Arena Civica verrà trasformata in un parco giochi dello sport con Expo per lo Sport. Dai 4 ai 14 anni, i ragazzi saranno accolti da oltre 40 discipline sportive da scoprire, provare e conoscere, prima con la scuola, giovedì e venerdì, poi con la famiglia, il sabato e la domenica, quando i giovanissimi potranno girare liberi tra le varie discipline e scegliere cosa più li attrae.

L’evento, fortemente voluto dal Comune di Milano, prende vita grazie al supporto dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia AT Milano, il CONI Lombardia, delegazione di Milano, la Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Milano, vede il patrocinio della Città Metropolitana e la regia organizzativa di DNA Sport Consulting.

Le adesioni delle scuole sono ormai chiuse, ora la palla passa alle famiglie che possono registrarsi gratuitamente accedendo al sito internet della manifestazione, per prenotare l’esperienza sportiva per i loro ragazzi.

E a soddisfare tutti questi giovani curiosi di sport, ci saranno le federazioni e le società sportive. Tra le discipline che animeranno l’Arena Civica, quest’anno i ragazzi troveranno, oltre ai classici basket, pallavolo, atletica, calcio e rugby, anche il twirling, il badminton, l’ultimate frisbee, il golf, il curling, il tiro con l’arco, il taekwondo e l’hockey prato, la pallamano e la vela.

Expo per lo Sport si riconferma essere un grande evento che ha l’obiettivo primario di incuriosire e appassionare allo sport e trasmettere i valori che esso porta in sé, tra cui lo spirito di squadra, il rispetto delle regole, la passione, la determinazione e il sacrificio. L’evento insegna ai ragazzi i principi di un corretto stile di vita, l’importanza dell’attività fisica regolare e aiuta a combattere l’abbandono sportivo in età adolescenziale. Expo per lo Sport, però, non vuole essere solo uno spazio di sport, svago e divertimento; vuole, infatti, essere un luogo di formazione dei ragazzi a tutto tondo. Per questo molto importante è la presenza di Action Aid che, anche quest’anno, si riconferma come Kids charity program, educando i ragazzi al sostegno e alla solidarietà verso i bimbi meno fortunati.

Anche diverse aziende non perdono l’occasione di essere in contatto con le famiglie e supportarle in un momento così delicato della vita dei ragazzi: tra queste San Carlo che è diventata quest’anno partner dell’evento, così come Big Babol.

Il programma completo disponibile sul sito www.expoperlosport.it e sulla pagina Facebook /expoperlosport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.