Vai al contenuto
Il Cucchiaino d'Argento

Il Cucchiaino d’Argento, il pesce che piace ai bambini

“Il cucchiaino d’argento” è la collana di libri dedicata alle ricette per i più piccoli, ma che incontreranno i gusti di tutta la famiglia.

Mamme, lo sappiamo: i nostri bambini (ma non solo loro!) devono mangiare tanto, tantissimo pesce, possibilmente 3 o 4 volte alla settimana. Il pesce è un alimento sano e digeribile, che contiene elementi preziosissimi per lo sviluppo neurologico nei primi anni di vita. Nello stesso tempo, spesso i bambini non gradiscono il pesce e non tutte sappiamo cucinarlo bene.

Per questo ci viene incontro il decimo volume della collana Il cucchiaino d’argento “Il pesce che piace ai bambini”, basato anche sulla consulenza di esperti nutrizionisti, è pensato per dare una mano a tutte le mamme che vogliano offrire ai loro bambini un’alimentazione sana e ricca di pesce grazie ad alcuni consigli sull’acquisto e la scelta del pesce, con cui realizzare ben 100 ricette facili e veloci, corredate da diversi accorgimenti che renderanno i piatti golosi anche al palato dei più diffidenti.

Si parte dalle ricette adatte allo svezzamento e ai primi piattini di mare per i bambini fino ai 3 anni, per poi passare ai gustosi primi di pasta e di riso conditi con sfiziosi sughi a base di pesce e ai secondi “travestiti” da carne.

Infine, il capitolo che piacerà di più alle mamme alle prese con un bambino che rifiuta completamente il pesce “Sapori nascosti contro il rifiuto”: tante idee e stratagemmi per mascherare il pesce in piattini irresistibili.

Un volume utile e splendidamente illustrato, bello anche come regalo per Natale, magari insieme a un altro o più volumi della collana.

Il cucchiaino d’argento

Progetto editoriale: Giovanna Camozzi
Editore: Editoriale Domus
Pagine: 192
Prezzo: € 19


Per altri post vedi la rubrica alimentazione

Iscriviti alla Newsletter

Partecipa alla nostra Community