E’ il nostro 10°compleanno!

 

A voi mamme, lettrici ed ai papà e alle famiglie che ci leggono vogliamo dire grazie. 

 0

Grazie a chi ci segue da anni ed a chi ha cominciato da poco 

senza  di  voi  non  sarebbe  stato  possibile  tutto  questo !

Valentina   e   Giuliana

0

Sono passati 10 anni dal giorno in cui abbiamo dato vita al primo portale in città con l’obiettivo di costituire in punto di incontro e confronto tra le mamme: Mamme del Parco Pagano, fondato a febbraio 2008 da Valentina Bianchetti e Stefania Daziano, strumento web con cui abbiamo voluto creare un mondo virtuale per le mamme ma che avesse l’efficacia e la forza di migliorare la vera realtà quotidiana, dalla scuola, agli spazi comuni di gioco e di ritrovo; con l’idea di offrire alle mamme la possibilità di ritrovarsi e confrontarsi on line.

Da quel febbraio 2008 abbiamo visto crescere Mamme del Parco Pagano oltre le aspettative e divenuto ormai insufficiente a coprire una realtà divenuta vasta e numerosa, lo abbiamo chiuso e reindirizzato al nuovo sito Mamme a Milano.

Intanto dal 2010 Giuliana Arena aveva il suo blog che, il caso vuole, si chiamava “Mamme a Milano”. Grazie a questa involontaria omonimia ed a un motore di ricerca, ci siamo incontrate in rete ed abbiamo deciso di collaborare dando vita ad un’unica realtà: un network per le mamme metropolitane con l’obiettivo di ottimizzare al meglio il tempo, spesso scarso, che le mamme hanno a disposizione fornendo loro uno strumento serio, efficiente e sempre aggiornato che le informi sugli avvenimenti ed i servizi fruibili dalle famiglie.

 

 

Dieci anni dopo, il bilancio è molto positivo. Il nostro progetto è cresciuto, includendo la pagina Facebook, i Gruppi Facebook (Gruppo di Mamme a Milano, Gruppo di Bambini a Milano (Gravidanza e 0-3 anni) e Gruppo Teens – Adolescenti a Milano) ed account Twitter @Mamme_a_Milano  ed Instagram @mammeamilano.

0

0

4 thoughts on “E’ il nostro 10°compleanno!

  1. Vi seguo da tanto, grazie per tutto il lavoro e per chi come me ha figli più grandi bella la sezione dedicata agli adolescenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *