Vai al contenuto
Maria Luigia Avellino Psicologa

Dottoressa Maria Luigia Avellino Psicologa

Dottoressa Maria Luigia Avellino psicologa e genitore, sono convinta che sia importante per le famiglie, per la coppia e per il singolo creare una rete di relazioni in un periodo di grandi cambiamenti e di emozioni intense, come la gravidanza e la nascita di un figlio, l’adolescenza o altre fasi della vita.

Da psicologia e psicoterapeuta mi impegno ad accogliere i genitori e i loro figli e a seguirli nei momenti di difficoltà per ritrovare sé stessi e il loro benessere, rispettandone i tempi. La mia esperienza professionale e l’utilizzo di diversi approcci mi consentono di adeguare il percorso alle esigenze della persona. Per me resta un grande privilegio accompagnare sia gli adulti che gli adolescenti nel corso del loro cambiamento, aiutandoli a dirigere la propria vita nella direzione desiderata.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (N. 16287), esercito attività clinica privata a Milano, dove mi occupo di consulenze e sostegno psicologico per adolescenti e adulti. Ho arricchito la mia formazione presso la scuola di psicoterapia Iserdip, che utilizza un approccio integrato psicodinamico e cognitivo – comportamentale, nell’ambito della terapia breve. Inoltre ho una formazione EMDR.

Ho conseguito un master nella diagnosi e trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento e opero con un’ équipe multidisciplinare accreditata dalle ATS alla prima certificazione per la diagnosi dei DSA (équipe num.204). Abilitata come Tutor dell’apprendimento (Accredito Regionale come Tutor d’Aula presso l’Ente Boston Group SRL, Milano), lavoro per l’Associazione Italiana Dislessia come formatrice e tutor DSA per insegnare i software e strategie di studio a ragazzi con difficoltà di apprendimento.

sconto -10%

Dott.ssa Maria Luigia Avellino Psicologa

riceve in zona MM Palestro e MM Abbiategrasso
telefono 329 4073779
luigia.avellino@gmail.com
www.psicoavellino.it

Iscriviti alla Newsletter

Partecipa alla nostra Community