Vai al contenuto
Logo_Tuttotondo

Ludoteca Tuttotondo

Tuttotondo vuole essere “il cortile di casa”, quello spazio di confronto, incontro, gioco e condivisione che oggi si è quasi del tutto perso. Il momento del gioco, della merenda, della festa diventano un’occasione per ritrovare un sapore oggi dimenticato.

L’Associazione Tuttotondo offre servizi pensati per tutta la famiglia. E’ uno spazio polifunzionale che accoglie in un abbraccio le esigenze dei più piccoli non dimenticando quelle degli adulti.

Tuttotondo ha un’ampia gamma di attività adatte a tutte le età e un programma ricco di divertenti incontri di gioco guidato soprattutto per i più piccoli, dai 10 ai 36 mesi che si tengono durante la mattina. Lo spazio comprende playground, area morbida 0-3 anni, zona lettura e molto altro.

E’ l’incontro del mondo dei bambini, che qui possono giocare, organizzare le loro feste o imparare divertendosi, con quello degli adulti che li accompagnano che qui, invece, trovano uno spazio a loro dedicato. Abbiamo voluto creare una spazio in cui i genitori possano ritagliarsi del tempo. Ecco allora che mentre i piccoli giocano, è possibile accomodarsi nel salottino pensato per i più grandi, dove poter fare due chiacchiere e bere un caffè.

E’ possibile organizzare feste private con o senza animatori oppure affittare lo spazio di circa 160mq organizzando una festa personalizzata con animatori esterni.

Tuttotondo non è solo un luogo di svago ma è pensata come centro di incontro per bambini da 0 a 10 anni per i quali il gioco è un diritto ed uno strumento fondamentale per un sano sviluppo.

Accompagnare il bambino sulla strada della vita può non essere sempre facile. Per questo abbiamo pensato di organizzare incontri dedicati ai genitori con specialisti dei settori infanzia e genitorialità.

sconto 20% sulle feste basic se fatte in settimana (no weekend)

ORARI DI APERTURA:
Lunedì, Mercoledì, Venerdi: Laboratori 10.00-12.00 / Spazio gioco 16.00-19.00
Martedì, Giovedì: Spazio gioco 16.00-19.00
Sabato: Spazio gioco 15.00-19.00
Domenica: chiuso (riservato alle feste su prenotazione)

Tutti i pomeriggi della settimana i locali potrebbero essere riservati per una festa,  consigliamo di chiamare per conferma allo 02/48007348

OGNI MERCOLEDI’ UN’ATTIVITA’ SEMPRE DIVERSA DA TUTTOTONDO!

Le mattine dei piccoli dedicate ai bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi con attività per assecondare la loro curiosità, con proposte adatte alle capacità dei più piccoli. A questi laboratori si affiancano le Storie da Giocare di Anna Tempesta Viganò che rende i bambini protagonisti della narrazione.

Da TuttoTondo ogni mercoledì proponiamo un’attività sempre nuova, dalla lettura di una fiaba in cui bambini si potranno immedesimare al laboratorio di biscotti, da un lavoretto alla creazione di un travestimento, da un momento di musica e movimento alla lettura delle emozioni attraverso il gioco. Tutti pensati per bambini di diverse età.

La prenotazione è obbligatoria ed è possibile prenotare fino ad una settimana prima della data dell’attività scelta o al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti, mandano una email e indicando nome ed età del bambino.

Con le nostre psicologhe Marta e Alessandra prosegue il percorso che porterà grandi e piccoli alla scoperta di sé e dei propri sentimenti, con momenti dedicati alla coppia genitore – bambino ed altri soltanto per mamme e papà.

corsi di musica utilizzando strumenti siano adatti all’età dei più piccoli e per i bambini dai 6 ai 10 anni, Anna Tempesta Viganò proporrà invece Non solo teatro.

Venerdì è il giorno dedicato al gioco libero: Tuttotondo resterà aperto come ludoteca. Gli spazi di TuttoTondo sono aperti per il gioco libero e per la merenda dalle 16 alle 19.

Dedicati invece agli adulti gli incontri sul Primo Soccorso, sul portare in fascia, e una serie di incontri per neomamme,


Ludoteca Tuttotondo

Via Giuseppe Biancardi 6, Milano
telefono 0248007348
info@tuttotondo.org
www.tuttotondo.org

Iscriviti alla Newsletter

Partecipa alla nostra Community