MIND – Milano Innovation District

Quando - Coding e Robotica

Dal 18 al 22 giugno – 8 – 11 anni
Dal 25 al 29 giugno – 12-14 anni
Dal 2 al 6 luglio – 8 – 11 anni
Dal 9 al 13 luglio – 12-14 anni

Quando - Diventiamo esperti di coding e robotica

Dal 16 al 20 luglio: 8 – 14 anni

I Digitus Camp 2018, cinque campus tecnologici settimanali per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni dedicati al coding e alla robotica, organizzati in collaborazione con Pedagogika.it, sono gestiti dagli operatori di Stripes Cooperativa Sociale Onlus con provata esperienza nell’ambito dei servizi educativi e ricreativi e competenze specifiche nell’utilizzo delle tecnologie digitali e nelle attività di robotica educativa. Un’esperienza unica in cui incontrare la tecnologia giocando.Ai bambini verranno proposti learning time – finalizzati alla comprensione del funzionamento di alcuni robot, della scheda elettronica Arduino e del coding – e laboratori pratico tecnologici finalizzati a costruire, inventare e sperimentare attraverso la tecnologia, stimolando la creatività e l’ingegno dei bambini.

L’idea di creare Stripes Digitus Lab, concentrando tutte le attività di ricerca e sperimentazione di Stripes sul digitale e l’infanzia in un unico luogo, era nata nel 2016 nell’ambito di Human Factory, progetto di Fondazione Triulza che promuove la co-progettazione tra terzo settore, ricerca scientifica e tecnologica.

La prima sperimentazione di laboratori e camp estivi per bambini e ragazzi sulla robotica educativa si è tenuta lo scorso anno nell’ambito di E..STATE in Cascina – Experience Milano.

 

PROGRAMMA DIGITUS CAMP 2018 “L’estate tecnologica a Milano”

A cura di Stripes Digitus Lab – Centro internazionale di ricerca e innovazione sulla robotica educativa e le tecnologie digitali

  • Coding e Robotica
    Lego Mindstorm Nxt, Thymio, Arduino, Scratch e tanto altro ancora!
    Scopriremo insieme l’universo della robotica e impareremo il suo linguaggio. Ci metteremo alla prova, guarderemo dentro la tecnologia, faremo esperimenti usando le mani e la testa, programmeremo i robot per cambiare il nostro punto di vista sul mondo.
    Creeremo luoghi, giochi, spazi e avventure attraverso l’uso del coding e di Arduino. Scopriremo insieme il potenziale di questi strumenti con proposte uniche ed innovative che ci permetteranno di giocare e sperimentare la nostra creatività nel mondo digitale!                                                                          Programma: http://www.pedagogia.it/digituslab/digitus-camp-primo-approccio-al-coding-alla-robotica/
  • Diventiamo esperti di coding e robotica. Hai già partecipato ai nostri campus base? Vuoi scoprire altre incredibili cose su Lego Mindstorm Nxt, Thymio, Arduino e Scratch?
    Digitus Camp 2.0 è quello che fa per te! Ci addentreremo ancora più a fondo nel mondo della robotica e del digitale acquisendo tante conoscenze e competenze, ma soprattutto divertendoci e collaborando insieme come un vero team di scienziati. Programma: http://www.pedagogia.it/digituslab/digitus-camp-2-0-diventiamo-esperti-coding-robotica/

 

Quota settimanale 260 euro a partecipante.
La quota comprende:
educatori specializzati, materiali tecnologici e artistici, assicurazione, Kit da scienziato, pranzo presso ristorante interno di Cascina Triulza che attua una scelta accurata delle materie prime e pone grande attenzione alla stagionalità dei prodotti.

Dove siamo:

Stripes Digitus Lab è situato all’interno di MIND – Milano Innovation District (Ex sito Arexpo Milano) negli spazi del Lab Hub per l’Innovazione Sociale di Fondazione Triulza (Cascina Triulza)

Informazioni e iscrizioni: digituslab@pedagogia.it,  www.digituslab.it

Sfoglia tutti i Campus Estivi per categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *