Libera Scuola Rudolf Steiner – Centro estivo Waldorf

Quando

2-27 luglio e 27-31 agosto
11 giugno-27 luglio e 27 agosto-7 settembre

Età

4-6
6-13

Da metà giugno a fine luglio, e poi ancora da fine agosto alla prima settimana di settembre, la Libera Scuola Rudolf Steiner diventa Centro estivo Waldorf: un’occasione per tutti i bambini e i ragazzi (dai 4 ai 13 anni), e per le loro famiglie, di conoscere e sperimentare la pedagogia steineriana, direttamente con i maestri della scuola.

Nella scuola di via Tommaso Pini 1 (Zona Lambrate) le giornate e le settimane seguono un ritmo in cui i laboratori artistici (pittura e disegno, modellaggio di cera d’api o creta), l’educazione motoria, il gioco libero e guidato che sviluppa creatività, socialità di gruppo e coordinazione, si alternano a momenti di tranquillità e raccoglimento dedicati al racconto: una fiaba, un mito o una storia secondo l’età. Spazio sarà dato alla musica e al canto.

Tutto è scelto con particolare cura, dai tempi delle attività ai materiali naturali utilizzati. I bambini possono giocare e fare attività all’aperto, compreso l’orto, nell’ampio giardino. Ogni settimana ci sarà una gita nei parchi o una giornata in piscina.

Il Centro estivo sarà presentato domenica 20 maggio, in occasione della Festa della Scuola Aperta: i maestri, che nel corso della giornata accompagnano la visita guidata nelle classi, spiegheranno l’organizzazione, i laboratori e le attività che si svolgeranno nel periodo estivo. Ma le iscrizioni sono già aperte!

Al Centro estivo si potrà andare dall’11 giugno al 27 luglio e dal 27 agosto al 7 settembre, dalle 8.00 alle 16.00 (possibilità di uscita alle 17, con un piccolo supplemento). Il contributo settimanale comprende pranzo e merenda biologici, materiale didattico, uscita al parco o in piscina e copertura assicurativa. Sono previsti sconti per più settimane o per fratelli e sorelle e per chi effettua iscrizione e pagamento entro il 30 aprile.

Tariffe:
Una settimana: 135 euro
Due settimane: 260 euro
Tre settimane: 375 euro
Quattro settimane: 480 euro
Cinque settimane: 575 euro

Supplemento uscita ore 17: 20 euro alla settimana
Agevolazioni: secondo figlio, sconto 5%; iscrizioni e pagamento entro il 30 aprile, sconto 10%

Quota associativa annuale per l’iscrizione all’Associazione: 10 euro da versare al momento della prima iscrizione al Centro estivo

Per informazioni: segreteria didattica, 02.2140306

Sfoglia tutti i Campus Estivi per categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *