CONTINUA MILANO KIDS PARK: DIVERTIMENTO ALL’APERTO

Nasce Kids Park ed imparare diventa un gioco da ragazzi
Tre weekend all’aperto per divertirsi ed apprendere le buone pratiche legate all’educazione stradale, alimentare, musicale e motoria.
 
  • Milano si apre ai bambini con iniziative e laboratori educational per gli adulti di domani
  • Prove pratiche su pista offerte dal Gruppo Fassina con rilascio patente per il cittadino del futuro
  • In premio 9 Borse di Studio per la Scuola Secondaria di Primo Grado ICS
Si avvicina l’estate e si fa sempre più grande la voglia dei ragazzi di trascorrere tempo all’aperto, giocando e divertendosi. Con questo obiettivo, nasce il progetto Kids Park, un evento all’aperto di educational engagement rivolto ai ragazzi in età scolare, che potranno divertirsi ed imparare il rispetto degli altri e della natura, insieme ai loro genitori. Grazie ai diversi laboratori offerti dai partner dell’iniziativa, dal main sponsor Gruppo Fassina e dallo sponsor Esselunga, sarà possibile conoscere le buone pratiche legate all’educazione stradale, alimentare, musicale e motoria.
Kids Park dà appuntamento a tutte le famiglie di Milano il 19 e 20 maggio al Parco Ravizza, il 26 e 27 maggio al Parco Sempione (vicino all’area basket) e il 2 e 3 giugno ai Gardini Pubblici Indro Montanelli (lato Bastioni). Dalle 10.30 alle 19.00 si susseguiranno una serie di attività e laboratori volti a sviluppare l’educazione dei ragazzi nei differenti ambiti della loro vita. La buona educazione, il rispetto di sé stessi, degli altri e dell’ambiente contribuiscono, infatti, a sviluppare, fin da piccoli, il senso civico e ad aumentare l’equilibrio, la sicurezza e l’autostima della persona.
La partecipazione a Kids Park è completamente gratuita ed aperta al pubblico. Sarà sufficiente registrarsi all’ingresso del village, in cui partner ed esperti del settore proporranno eventi e laboratori.
Il programma dettagliato della attività è disponibile sul sito www.milanokidspark.it e sulla pagina facebook KidsPark. Attraverso gli hashtag dedicati #imparoalparco e #kidspark sarà possibile seguire tutto il tour, visionare le foto e scoprire il dettaglio dei diversi appuntamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *