Vai al contenuto
Logo_Atelier Storytime

Atelier Storytime

Atelier Storytime è il luogo ideale per imparare le lingue in modo divertente ed efficace, in una dimensione familiare e stimolante.
Atelierstorytime è nato nel 2013 sul web come sito interamente dedicato all’insegnamento delle lingue tramite lo “storytelling“, ossia la lettura di storie.
Per dare una vita reale oltre che virtuale al progetto, nel 2016 la sua fondatrice ha aperto una scuola a Milano.
In un locale luminoso e dotato di ogni comodità, si tengono lezioni di INGLESE e FRANCESE per bambini e adolescenti, utilizzando il metodo atelierstorytime, messo a punto dopo anni di collaborazioni editoriali nel campo della scolastica e di insegnamento a bambini di tutte le età.

Il metodo si avvale di molteplici supporti, quali albi illustrati, marionette, giochi di società, flash cards, schede, canzoni e video e permette di stimolare la comprensione e l’espressione orale e scritta a tutti i livelli.
L’approccio ludico ed interattivo di Atelier Storytime aiuta bambini e adolescenti ad avvicinarsi ad una lingua straniera o ad approfondirne lo studio in maniera complementare rispetto a quanto viene insegnato a scuola.
Da atelierstorytime si possono seguire lezioni individuali e a piccoli gruppi, organizzati in base alla fascia d’età e al livello di conoscenza della lingua.
Il nostro punto forte, oltre ad un consolidato metodo, è la dimensione familiare della struttura.
Al sabato vengono occasionalmente organizzati degli “story times”, letture in lingua di albi illustrati con attività di comprensione e “Les après-midi français des enfants”, incontri per bambini francofoni e francofili.

sconto -10% sui corsi di gruppo annuali


Atelier Storytime

Via Sidoli ang. via Giacinto Gallina
Milano
telefono 3492909977
info@atelierstorytime.com
https://atelierstorytime.com
Facebook

Iscriviti alla Newsletter

Partecipa alla nostra Community