Vigna di Leonardo

Alla Vigna di Leonardo nel cuore di Milano

La Vigna di Leonardo si trova nel cuore di Milano, in corso Magenta 65, e con la bella stagione è bello scoprirla, anche in famiglia. La vigna era stata donata a Leonardo da Ludovico Sforza e il grande artista rinascimentale l’ha mantenuta negli anni successivi. La vigna si trova nel giardino della splendida Casa degli Atellani.

Ancora oggi si possono ammirare le viti originarie con una visita guidata.

Il tour, a numero chiuso, dura 30 minuti e si svolge con le audioguide e un accompagnatore. Al sabato e alla domenica è possibile prenotare anche un tour guidato esclusivo. 

Il museo è sempre aperto, con orario continuato dalle 9:00 alle 18:00. Dal lunedì al venerdì partono tour ogni 30 minuti, con l’ultimo ingresso alle ore 17:30; sabato e domenica, partono tour ogni 15 minuti, l’ultimo ingresso è alle ore 17:45. Per gruppi di almeno 5 persone è consigliabile l’acquisto o la prenotazione. 

L’acquisto del biglietto per la visita alla vigna di Leonardo (Adulti: € 10,00, Ridotti: € 8,00 (over 65, bambini e ragazzi da 6 a 18 anni, studenti con tessera), gratuito fino ai 5 anni) può essere effettuato ONLINE sul sito della Vigna di Leonardo o IN BIGLIETTERIA Mail: info@vignadileonardo.com
Biglietteria +39.02.481615

Per altre idee su posti da vedere, viaggi, vacanze vai alla nostra rubrica Go Around.