Le avventure di Boh & Mah e il panda nano

boh & mah libro

Boh & Mah e il panda nano è una fiaba per grandi e piccini edita dal Gruppo Editoriale Tecniche Nuove, un libro per bambini che ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al reparto di Pediatria dell’Ospedale Niguarda.

Un’iniziativa di charity volta a sostenere l’adozione di tecnologie moderne e inedite applicate alla formazione dei pediatri in un contesto nazionale in cui il 25% delle emergenze sanitarie riguarda pazienti minorenni.

Il temporary store sarà aperto in via Solferino 37
venerdì 8 e sabato 9 novembre dalle ore 10:00 alle 19:00

Durante le tre giornate saranno previsti alcuni laboratori per i più piccoli ed attività di raccolta fondi come la vendita delle tavole originali del libro e delle copie autografate da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Nel corso della manifestazione saranno organizzate:

  • sessioni di formazione in materia di primo soccorso per le mamme
  • momenti di lettura per i bimbi con l’autore
  • la presentazione del simulatore pediatrico destinato al reparto pediatria dell’ospedale di Niguarda
  • golose merende

8 novembre
10:30 – 19:30: spazio bambini
Attività previste:
・15:30: corso di primo soccorso pediatrico a cura dell’Ospedale Niguarda di Milano;
・17:00-19:00: Cantastorie: brevi momenti di narrazione di durata 20-30 minuti a ripetizione all’arrivo dei vari bambini.

9 novembre
・10:30-12:30: Cantastorie: brevi momenti di narrazione di durata 20-30 minuti a ripetizione all’arrivo dei vari bambini.
・15:30-17:30: Trucca bimbi e intrattenimento
・18:30 Cocktail con drinklist a tema a cura di Lucian Bukur e Raffaele Albanese del Bob di Milano e musica dal vivo

La fiaba “Le avventure di Boh & Mah e il panda nano” narra la storia di Boh, coniglio parlante, Mah, piccolo elfo femmina chiamato a ristabilire l’ordine nel bosco e il panda nano, catapultato a sua insaputa nel bosco fatato. Un viaggio avventuroso costellato di battaglie, incantesimi e storie di amicizia dove conigli, elfi, panda nani e alberi secolari combattono contro la strega cattiva e il suo esercito di uccelli malefici per riportare il piccolo panda nella sua casa naturale: il bosco di bambù.

Attraverso questa iniziativa editoriale vogliamo aiutare e supportare un’eccellenza ospedaliera italiana come è l’Ospedale Niguarda di Milano. Il libro è dedicato ai bambini a 360 gradi, è scritto per loro con lo scopo principale di sensibilizzare quante più persone possibili in merito alla grave emergenza che colpisce i reparti di pediatria italiani. Si tratta di una responsabilità collettiva verso una problematica che non può essere ignorata
Ivo Nardella
, Ad del Gruppo Tecniche Nuove


Boh & Mah e il panda nano
BohMah libro

Prima edizione Maggio 2019
Autore Ivo A. Nardella
ISBN 978-88-481-3896-3
Formato19x25cm
Confezione Cartonato
Pagine176
Prezzo di copertina €19.00

Il libro è acquistabile anche su www.bohemah.it, Amazon e in libreria.