campus-valeria-cagnina

Campus con Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre l’Estate tech OFpassiON

Campus con Valeria Cagnina

Tipologia

campus tecnologici

Quando

15 al 20 luglio 2019

22 al 27 luglio 2019

Età

dai 5 anni a bambin* che hanno terminato la 4°elementare

da bambin* che hanno terminato la 5° elementare a ragazz* che hanno terminato la 1° superiore

contatta: corsi@valeriacagnina.tech
sito web: https://ofpassion.tech/

Vivi l’Estate Tech è il Campus estivo ideato da Valeria Cagnina e Francesco Baldassarre per bambin* e ragazz* da 5 a 15 anni, per vivere una settimana fra robot e robotica, coding, piscina, giochi di gruppo e  campeggio.

Non importa se non hai esperienze tech o se vuoi semplicemente divertirti: il mattino è previsto il corso tech e di robotica e i partecipanti impareranno a costruire il loro robot, il pomeriggio laboratori creativi, sport, giochi tutti insieme e momenti di riflessione e tanto altro!

Tutto il materiale tecnologico e quello di cui si ha bisogno per la costruzione del robot lo fornisce OFpassiON.

DOVE: Via Isoletta 5, 15122 San Michele (AL)

Costo 390€ a settimana

Il Campus e tutte le attività si svolgono presso la sede all’interno di proprietà privata recintata.

La notte si dorme in tenda, posizionata all’esterno della nostra aula, tutti insieme. I bagni che si utilizzeranno sono in muratura all’interno della scuola. 

I pasti verranno consumati con i bambini dei centri estivi di S. Michele (Oratorio) con cui è stabilita una convenzione, usufruendo così della loro cucina professionale e del loro personale.

Utilizziamo la robotica per aiutare gli altri fin da piccoli a scoprire, coltivare ed inseguire le proprie passioni.
La robotica diventa un mezzo e non un fine e ci permette di sviluppare nelle persone non solo competenze tecniche ma anche competenze trasversali.

valeria-cagnina-francesco-baldassarre


Francesco Baldassarre e Valeria Cagnina
Fondatori e Mentor OFpassiON

Facebook
Instagram
Youtube

Valeria, classe 2001, a 11 anni realizza il suo primo robot in grado di muoversi evitando gli ostacoli, a 14 anni è speaker al TEDxMilanoWomen, al CNR di Pisa, al Senato. A 15 anni al MIT di Boston in veste di senior tester dove scopre che l’apprendimento può essere divertente e giocoso. Seguendo questi principi a 16 anni fonda la sua scuola e comincia ad insegnare robotica e tech ai bambini a partire dai 3 anni.

Organizza team building aziendali ed è tra le 100 donne in Italia più influenti nel digitale.

Francesco, classe 1992, laureato in informatica, appassionato di Blockchain, Artificial Intelligence e Machine Learning. Fonda la formazione tecnica alle passioni, con gli aspetti filosofici, etici e morali per trovare una nuova combinazione e una nuova applicazione pratica nell’aiutare bambin* e ragazz* a scoprire, coltivare ed inseguire le proprie passioni con l’obiettivo di rimettere i Dreamers al centro di ogni processo di apprendimento e fare in modo che possano fare delle loro passioni un lavoro.​