CLUB DEL DISEGNO ALLA TRIENNALE

Triennale

Uno speciale appuntamento alla Biblioteca del Progetto della Triennale rivolto ad adulti e bambini per riunirsi e condividere la passione per il disegno confrontandosi con professionisti del settore e sperimentando tecniche e generi.

Dal 1° dicembre 2018 Super (Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco) e la Triennale di Milano presentano Il Club del Disegno.  Tutti i giorni dal martedì al venerdì – dalle 17.30 alle 19.30 – e nel fine settimana – dalle 11.00 alle 19.00 – uno speciale appuntamento alla Biblioteca del Progetto della Triennale rivolto ad adulti e bambini per riunirsi e condividere la passione per il disegno confrontandosi con professionisti del settore e sperimentando tecniche e generi.

Martedì 27 novembre alle ore 18.00 si terrà un incontro aperto a tutti in cui sarà possibile scoprire come si svolgeranno i corsi, provare le diverse tecniche  e conoscere i docenti della scuola.

Per tutto il mese di dicembre il filo rosso sarà “Il mio diario”, ovvero la vita quotidiana sotto forma di racconto visivo: un taccuino che giorno dopo giorno si riempie di testi, immagini, chine, collage, calligrafie, acquerelli.

La partecipazione al Club del Disegno funziona come quella in palestra: l’iscrizione è aperta e si può partecipare quando si preferisce. Dal martedì al venerdì, ogni giorno c’è un insegnante diverso con cui confrontarsi. Ogni martedì una bravissima acquerellista, il mercoledì l’esperto sulla china, l’anatomia è il giovedì, il venerdì è per il collage. Ogni fine settimana è dedicato a un workshop tematico dove si affronta un unico argomento: disegno consapevole, tratteggio, incisione, calligrafia, taccuino di viaggio.

Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.