In partenza corsi online per mamme in attesa e neomamme

corsi online per mamme
In questo periodo particolare in cui dobbiamo stare a casa Bhu-m Amendola ha pensato di strutturare incontri e corsi online per mamme in attesa e neomamme per continuare a supportarvi ed esservi accanto anche da lontano. 

Vedi i corsi online per mamme:

GINNASTICA IN GRAVIDANZA con l’ostetrica

Un corso online, gestito dall’ostetrica Elisa D’Angelo, strutturato appositamente per donne in attesa per supportarvi anche da lontano.

Durante gli incontri Elisa vi insegnerà posizioni ed esercizi per affrontare al meglio la gravidanza ed arrivare preparate ed in forma al momento del travaglio e del parto.

Esercizi per sciogliere, allungare e ossigenare i muscoli, per imparare a respirare con l’addome, per migliorare la circolazione e prevenire contratture e altri frequenti disturbi in gravidanza.
Esercizi per la preparazione del pavimento pelvico al parto e per una ripresa precoce dopo la nascita del bambino.Consigliata a tutte le gestanti già dal terzo mese di gravidanza.

BENEFICI
Migliora l’equilibrio e la postura.
Allevia il mal di schiena e la pesantezza degli arti inferiori
Rafforza e potenzia i muscoli perineali in previsione dell’evento parto.
Allena la respirazione, utile anche nelle varie fasi del travaglio.
Migliora la circolazione sanguigna.
Aiuta il giusto posizionamento del feto nell’utero, per affrontare il parto nella maniera più fisiologica possibile.
Rende la donna consapevole e in grado di gestire il parto.

Ciclo di 4 incontri da 1 ora €90
Gruppo di 3 mamme


CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA ONLINE

L’ostetrica Elisa D’Angelo vi accompagnerà in questo corso per approfondire il tema della nascita e delle prime cure. Un ciclo di 4 incontri in videoconferenza aperti a future mamme e futuri papà. Insieme, esploreremo i seguenti temi: Le fasi della nascita: dal travaglio fino alle prime ore post-parto. La gestione del dolore e degli imprevisti: posture e  segnali di allarme. Siamo una famiglia: prime cure alla neomamma e al bambino. Allattamento: benefici dell’allattamento, come iniziare al meglio, imprevisti. Gruppi di 4 mamme/coppie, il Mercoledì dalle 18.00 alle 20.00

Costo €100
Giorno e orari possono essere eventualmente modificati per venire incontro alle esigenze del gruppo compatibilmente con gli altri impegni dell’ostetrica.


PORTARE IN FASCIA: ALLA SCOPERTA DEL BABY WEARING

INCONTRO INFORMATIVO ON-LINE GRATUITO Cos’è il Babywearing? È uno strumento di accudimento antico e comodo per stare insieme, in risposta ai bisogni fisiologici del bambino. L’ostetrica e Consulente Babywearing Elisa D’Angelo vi accompagnerà in questo incontro informativo gratuito. L’incontro è aperto a future mamme e futuri papà, anche in coppia, e a genitori che hanno già il loro piccolo o la loro piccola tra le braccia. Insieme, esploreremo la tecnica del portare come modello di cura in Occidente.

Parleremo di:
bisogni primari del bambino
alto contatto
presupposti di ergonomia e sicurezza
sfatiamo alcuni miti
pro e contro dei supporti utilizzabili (es. fascia, marsupio, mei tai, …)
scopriamo come portare in ogni stagione e situazione…alla portata di tutti!
L’appuntamento in videoconferenza ha la durata di un’ora e mezza. 
È necessaria l’iscrizione.

Richiedi informazioni o iscriviti ai corsi online per mamme paola@bhu-m.it

Segui Bhu-m Milano Mamme Amendola