Didò Lab al Muba ottobre e dicembre 2021

Didò Lab al MUBA
Se vuoi condividi questo articolo

Tornano i Didò Lab al MUBA 20 giorni di divertimento in formato extra large per bambini dai 3 ai 7 anni.

Le iscrizioni aprono il 29 settembre, gli appuntamenti sono dall’8 al 17 ottobre e dal 3 al 12 dicembre.

Ripartono al MUBA i DidòLab, i laboratori che portano nel Museo dei Bambini di Milano, il Didò in un formato extra large. Non i tipici salsicciotti, ma vere e proprie masse colorate della mitica pasta raccolte in maxi vasche esclusivamente per questi appuntamenti e trasportate direttamente dalla Fabbrica di Rufina (FI) per un’esperienza unica e “fuori misura”.

Realizzato in Italia con ingredienti completamente naturali, farina, acqua e sale, Didò aiuta i più piccoli a sviluppare la loro psicomotricità imparando i primi concetti di tridimensionalità. Un gioco che da oltre 30 anni appassiona i bambini e che nella speciale versione presentata all’interno della Rotonda di via Besana ha già conquistato centinaia di cuori.

Ad accompagnare l’esperienza, giocando con impronte, tracce e segni, tutti gli strumenti di un piccolo scultore – mirette, forbici, mattarelli e trafile. DidòLab è un laboratorio unico nel suo genere, sviluppato con il know-how di professionisti dell’infanzia, per offrire un’esperienza multi sensoriale che tocca la fantasia e prende forma con la manipolazione.

Un’edizione ridisegnata per rispondere appieno alle nuove norme sulla sicurezza ma che non cambia la sua sostanza e la carica di divertimento. Dalle grandi vasche centrali vengono tagliate – unicamente dallo staff educational di MUBA – maxi porzioni di Didò, la pasta per giocare 100% italiana e naturale, che animano le isole: 16 grandi piattaforme dedicate a singoli nuclei familiari che occupano eccezionalmente tutta la superficie del Museo per garantire il giusto distanziamento.

In ciascuna postazione – igienizzata ad ogni accesso – viene messo a disposizione un kit personale con tutti gli strumenti necessari a una sperimentazione sensoriale che parte dalla manipolazione tattile: mirette, forbici, mattarelli, trafilatrici come in un mini atelier di giovani scultori pronti a dar forma alla loro opera. Un nuovo modo per sperimentare attraverso porzioni uniche di Didò, che riempiono mani e sguardi, in un gioco di colori e morbidezza. Non solo, a fine laboratorio la possibilità di portare con sé le proprie creazioni e continuare a il divertimento anche a casa.

Didò Lab

Durata e turni laboratori Didò Lab al Muba

martedì e mercoledì: ore 17.00
giovedì e venerdì: ore 15.00 e 17.00
week end: ore 09.30 | 11.30 | 14.00 | 16.00

Da 2 a 6 anni
75 minuti – Ingressi a orari fissi
9.30 –14.00 – 16.00 (ingressi scaglionati ogni 5 minuti)
Costo a persona (adulti e bambini): €9

Gli appuntamenti sono dall’8 al 17 ottobre e dal 3 al 12 dicembre.

Biglietti disponibili solo online dal 29 settembre, non è possibile prenotare telefonicamente o via mail.

Acquista qui online Didò Lab MUBA

Una volta completata la transazione, riceverete una mail di conferma da Midaticket con in allegato il biglietto in PDF e la documentazione di autocertificazione di buona salute dell’intero nucleo famigliare che dovrà necessariamente essere compilata e presentata il giorno della vostra visita in forma cartacea.

I Didò Lab sono il frutto della partnership di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini con il MUBA, una collaborazione ormai storica che racchiude sinergie d’intenti e obiettivi, due realtà da sempre al fianco della crescita creativa dei bambini.

È necessario presentarsi al portone di MUBA (via Enrico Besana 12) con la mail di prenotazione ricevuta da MIDATICKET su smartphone.

Per l’ingresso al museo è necessario, per tutte le persone maggiori di 12 anni, esibire il Green Pass unitamente a un valido documento d’identità.
Il biglietto non è rimborsabile per coloro che non esibiscono il Green Pass.

All’interno del museo, tutte le persone dai 6 anni compiuti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina.

MUBA Museo dei Bambini Milano

Via Besana 12
20122 Milano

info@muba.it – www.muba.it


vedi altre attività per bambini a Milano


Se vuoi condividi questo articolo