DINOSAUR INVASION ALLA FABBRICA DEL VAPORE

Dinosaur Invasion

Un sorprendente viaggio nell’era giurassica

DINOSAUR INVASION, la grande mostra sui dinosauri arriva a Milano alla Fabbrica del Vapore in Via Procaccini, 4.

Dal 12 ottobre 2018.

Un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo, 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo in cui la Terra era molto diversa da quella di oggi ed era dominata dai dinosauri, termine coniato nel 1842 dal paleontologo inglese Richard Owen dal greco “deinòs”, terribile e “sàuros”, lucertola.

Oltre 30 esemplari a dimensione naturale, animati con la sofisticata tecnologia ANIMATRONICS™, saranno esposti alla Fabbrica del Vapore.
Fedelissime riproduzioni a grandezza naturale di queste grandi creature, progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di esperti paleontologi: grazie al loro lavoro è stato possibile riprodurle fedelmente non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti e nei “comportamenti” facendo di questi robot intelligenti dei dinosauri “vivi”.
DINOSAUR INVASION offre al visitatore un’esperienza unica, divertente e coinvolgente, che non tralascia gli importanti aspetti scientifici ed educativi grazie agli approfondimenti sull’evoluzione, sulla classificazione e sull’habitat di questi animali.
Alla fine del percorso che dura circa un’ora, un ampia zona dedicata all’Edutainment con giochi interattivi, laboratori con un sito archeologico costruito per la ricerca dei fossili, esperienza da far fare a tutti i bambini. Attigua caffetteria per il relax dei genitori.

É possibile visitare il percorso con l’ausilio di audio e video-guide o prenotare una visita guidata con giovani paleontologi, che arricchiranno l’esperienza narrando le incredibili curiosità e i maggiori segreti sull’affascinante mondo dei dinosauri!

Acquista il biglietto online: entrerai direttamente senza file o passare per la biglietteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.