Dott.ssa CONCETTA CARLUCCI pediatra e neonatologa, cardiochirurgo

Logo_Carlucci

Dott.ssa Ketty Carlucci

Riceve solo su appuntamento. Disponibile anche a visite a domicilio.

c/o Studio BeQuadro

Corso di Porta Vittoria 18/F

Milano

Mezzi pubblici:
   Metropolitana MM1 (Rossa) fermata San Babila;   
   Metropolitana MM3 (Gialla) fermata Duomo; 
   Autobus 60, 73, 77, 84 fermata Vittoria;
   Tram 12, 23, 27 fermata Vittoria.
Automobile: area soggetta al pagamento di un ticket  Area C
Chi sono:
Sono un Medico Chirurgo specializzata in Cardiochirurgia Pediatrica e Pediatria. Ho sempre voluto fare il medico, sin da quando ero bambina. 
Questa mia passione mi ha permesso di laurearmi in medicina agevolmente e con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Perugia. Ho conseguito successivamente la specializzazione di Cardiochirurgia presso il Centro Cardiologico Monzino. Sin dagli studi di specializzazione ho manifestato un’interesse a lavorare con i bambini cardiopatici operando a Londra presso l’Harley Street Clinic e per 18 anni presso l’ospedale di San Donato Milanese, di cui gli ultimi 11 come vice-responsabile della terapia intensiva cardiochirurgica pediatrica. L’amore per i bambini, culminato con l’esperienza personale della maternità, mi ha portato a specializzarmi in Pediatria-Neonatologia presso Università degli Studi di Milano. Terminati i miei studi di specializzazione, presso l’Ospedale San Paolo di Milano, ho iniziato a svolgere l’attività di Pediatra portando con me l’esperienza molto articolata sui bambini fino a decidere di dedicarmi a pieno al mio lavoro di Pediatra che conduco qui a Milano.
 
La mia filosofia:
la serenità dei bambini prima di tutto. Lavoro nell’ambito della pediatria da più di 18 anni e con la mia esperienza ho imparato a relazionarmi con i bambini mettendoli a loro agio sin da subito offrendo loro la sensibilità di una mamma e la professionalità di un medico. Instaurando quindi un’intesa che mi permette di lavorare in un clima più rilassato e a tratti giocoso. Inoltre riconosco l’importanza di stabilire un rapporto di fiducia sin da subito con i genitori dei miei piccoli pazienti rendendomi disponibile all’ascolto attivo per chiarire qualsiasi dubbio, analizzare e risolvere insieme i normali stati di ansia e inadeguatezza generati da inesperienza o stress ed infine dispensare quei consigli che i genitori devono seguire per la salute e la serenità dei propri bambini.
Incontro gratuito sulla dentizione

Recensioni

assegna le tue stelle
vuoi lasciare una recensione descrittiva
usa lo spazio commenti sotto al post

One thought on “Dott.ssa CONCETTA CARLUCCI pediatra e neonatologa, cardiochirurgo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.