Dott.ssa CONCETTA CARLUCCI pediatra e neonatologa, cardiochirurgo

Logo_Carlucci_Pediatra

Dott.ssa Ketty Carlucci

Riceve solo su appuntamento. Disponibile anche a visite a domicilio.

c/o Studio BeQuadro

Corso di Porta Vittoria 18/F

Milano

Mezzi pubblici:
   Metropolitana MM1 (Rossa) fermata San Babila;   
   Metropolitana MM3 (Gialla) fermata Duomo; 
   Autobus 60, 73, 77, 84 fermata Vittoria;
   Tram 12, 23, 27 fermata Vittoria.
Automobile: area soggetta al pagamento del ticket  Area C
Chi sono:
Sono un Medico Chirurgo specializzata in Cardiochirurgia Pediatrica e Pediatria. Ho sempre voluto fare il medico, sin da quando ero bambina. 
Questa mia passione mi ha permesso di laurearmi in medicina agevolmente e con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Perugia. Ho conseguito successivamente la specializzazione di Cardiochirurgia presso il Centro Cardiologico Monzino. Sin dagli studi di specializzazione ho manifestato un’interesse a lavorare con i bambini cardiopatici operando a Londra presso l’Harley Street Clinic e per 18 anni presso l’ospedale di San Donato Milanese, di cui gli ultimi 11 come vice-responsabile della terapia intensiva cardiochirurgica pediatrica. L’amore per i bambini, culminato con l’esperienza personale della maternità, mi ha portato a specializzarmi in Pediatria-Neonatologia presso Università degli Studi di Milano. Terminati i miei studi di specializzazione, presso l’Ospedale San Paolo di Milano, ho iniziato a svolgere l’attività di Pediatra portando con me l’esperienza molto articolata sui bambini fino a decidere di dedicarmi a pieno al mio lavoro di Pediatra che conduco qui a Milano.
 
La mia filosofia:
la serenità dei bambini prima di tutto. Lavoro nell’ambito della pediatria da più di 18 anni e con la mia esperienza ho imparato a relazionarmi con i bambini mettendoli a loro agio sin da subito offrendo loro la sensibilità di una mamma e la professionalità di un medico. Instaurando quindi un’intesa che mi permette di lavorare in un clima più rilassato e a tratti giocoso. Inoltre riconosco l’importanza di stabilire un rapporto di fiducia sin da subito con i genitori dei miei piccoli pazienti rendendomi disponibile all’ascolto attivo per chiarire qualsiasi dubbio, analizzare e risolvere insieme i normali stati di ansia e inadeguatezza generati da inesperienza o stress ed infine dispensare quei consigli che i genitori devono seguire per la salute e la serenità dei propri bambini.
Incontro gratuito sulla dentizione

4 thoughts on “Dott.ssa CONCETTA CARLUCCI pediatra e neonatologa, cardiochirurgo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.