Dott.ssa MELISSA MOMBRINI Biologa Nutrizionista

logo_mombrini
4.75/5 (4)

Studi in cui riceve la Dott.ssa Mombrini

Studio Medico Via Crescenzago 36/F (Piazza Udine)

Studio Medico Via Giulio Romano 27 (Porta Romana)

Studio Professionale Via M. Gioia 66 (Sondrio/Gioia)

MILANO

Sono una Biologa Nutrizionista ed esercito la libera professione in 3 studi di Milano: Piazza Udine, Porta Romana e Melchiorre Gioia.

Mi occupo principalmente di educazione alimentare per bambini e per le loro famiglie. Ho deciso di orientarmi soprattutto alla nutrizione pediatrica e degli adolescenti perché è ormai noto da tempo l’aumento di sovrappeso e obesità in età infantile, periodo della vita nel quale si instaurano abitudini alimentari e stili di vita a volte non corretti.  

Per promuovere la cultura del mangiar bene e far comprendere l’importanza della corretta alimentazione fin da piccoli organizzo corsi di educazione alimentare presso le scuole della provincia di Milano, strutturati con incontri sia con studenti che con genitori.

Svolgo poi consulenze per una corretta alimentazione durante la gravidanza e l’allattamento ed incontri sullo svezzamento: illustro ed informo i genitori riguardo le differenti tipologie di svezzamento (tradizionale e autosvezzamento) aiutandoli a comprendere quale sia la scelta migliore e supportandoli durante tutto il periodo del passaggio da latte a cibo solido.

Collaboro con altri professionisti con i quali tengo corsi di accompagnamento alla nascita per sostenere le coppie in uno dei momenti più importanti della vita, quello della formazione di una nuova famiglia. Si tratta di incontri teorico-pratici durante i quali i professionisti assistono le coppie durante i mesi della gravidanza e del post-gravidanza dando loro consigli, informandoli e rispondendo ad ogni loro domanda.

Infine tengo incontri presso le Biblioteche di Milano e altri circoli culturali durante i quali si trattano temi legati alla corretta alimentazione.

SERVIZI OFFERTI

  • Diete personalizzate in linea con i gusti e lo stile di vita del paziente, sia in soggetti sani che con patologie (es. diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, sovrappeso e obesità, ipo/ipertiroidismo, celiachia e disturbi gastro-intestinali, intolleranze e allergie alimentari), sia per adulti che per bambini;
  • Corretta alimentazione per la donna in età fertile, in gravidanza e durante l’allattamento;
  • Consulenze svezzamento;
  • Educazione alimentare per bambini ed adulti con lezioni su come leggere ed interpretare le etichette alimentari ed avere consapevolezza durante l’acquisto dei prodotti alimentari al supermercato;
  • Visite nutrizionali a domicilio.

Recensioni

assegna le tue stelle
vuoi lasciare una recensione descrittiva
usa lo spazio commenti sotto al post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.