Vai al contenuto
Elettrodomestici che aiutano

Elettrodomestici che aiutano la gestione domestica delle mamme

L’arrivo di un figlio è certamente una gioia, ma è bene sottolineare come un nuovo componente della famiglia stravolga ritmi e routine, richiedendo attenzioni specifiche. Se la mamma è anche lavoratrice la cosa si complica di più. Se infatti nei primi mesi si può godere del congedo di maternità, con il ritorno in ufficio gestire la casa, il bambino e la professione mette sotto stress i genitori. Come fare? Per fortuna in aiuto arrivano le innovazioni tecnologiche e proprio per questo oggi vogliamo svelarti quali sono gli elettrodomestici indispensabili che aiutano la gestione domestica dopo la nascita del primogenito.

Lavanderia attrezzata

Se prima, come coppia, ti bastavano un paio di lavatrici a settimana, ora con un piccolo che va cambiato più volte al giorno le cose sono diverse. Dovrai sicuramente rivalutare il tuo spazio lavanderia: il consiglio è quello di evitare una lavasciuga che, seppur compatta, potrebbe non essere la scelta giusta. Conviene piuttosto fare un buon investimento prediligendo due prodotti separati: una lavatrice capiente con programma igienizzante e un’asciugatrice con una buona etichetta di classe energetica. Non temere, non dovrai spendere una fortuna: puoi trovare ottime offerte su asciugatrici, persino classe A, per evitare di trovarti con bollette da capogiro.

Un robot che cucina per preparare pasti sani e gustosi

Per tutta la famiglia, ma anche e soprattutto come supporto nello svezzamento, un robot da cucina multifunzione non deve mancare. Se ne trovano dei migliori marchi, hanno un prezzo ora più accessibile e i più interessanti sono persino smart: potranno essere controllati da remoto tramite smartphone e in pochi clic si avvieranno cotture al vapore, risotti cremosissimi o zuppe. Plus: i più performanti hanno persino un programma di autopulizia.

Robot aspirapolvere e lavapavimenti per una pulizia impeccabile

Quando il bimbo inizierà a gattonare, è importante che possa farlo in un ambiente pulito e igienizzato. Se sei tante ore fuori casa per lavoro o semplicemente come coppia siete sommersi dagli impegni, farvi aiutare dalle innovazioni tech è sicuramente una mossa vincente.

Il mercato, prima dominato fondamentalmente da un’azienda, ora è aperto a diversi competitor e si riescono a trovare robot aspirapolvere e lavapavimenti (talvolta con doppia funzione) a poche centinaia di euro. Sceglili in grado di mappare la casa, così da non perdere nemmeno un angolo e soprattutto prediligi quelli intelligenti che si monitorano da remoto tramite app.

Una lavastoviglie per non perdere tempo a lavare i piatti

Ormai in quasi ogni casa è un must ma chi ancora resisteva, con l’arrivo di un bambino non potrà più farne a meno: stiamo parlando della lavastoviglie. Non temere, non va ad incidere molto sulle spese, soprattutto prediligendone una con programma ECO e una buona etichetta energetica.

In questo modo eviterai di accumulare disordine in cucina, inserendo direttamente piatti, stoviglie e bicchieri nei cestelli e avviando solo una volta ottenuto il carico. Hai poco spazio? Nessun problema, in commercio se ne trovano di slim, con larghezza ridotta da 60 cm standard a soli 45 cm.

Cara neomamma non temere: è normale avere qualche scossone soprattutto durante i primi anni di vita quando il piccolo richiede più attenzioni. La tua casa può aspettare e se anche il neopapà è sommerso di impegni e non riuscite a fare tutto al 100% non dovete sentirvi in colpa! Sicuramente però, con questi elettrodomestici riuscirete ad avere una vita un po’ più pratica e semplificata.

Iscriviti alla Newsletter



Partecipa alla nostra Community