EPIFANIA A MILANO: COSA FARE

Epifania

Ultimo giorno di vacanze prima di ricominciare. Domenica é l’Epifania e la Befana regala ai bambini milanesi ancora una serie di eventi e attivitá da fare in famiglia per trascorrere una domenica diversa.

Anche quest’anno, come da tradizione antichissima, si potrá ammirare il
corteo dei Magi
che parte alle 11.00 da Piazza del Duomo e arriva a fino a Sant’Eustorgio.

I bambini potranno invece incontrare la Befana al Villaggio delle Meraviglie dei Giardini di Palestro, che anche quest’anno è stato un punto di riferimento per le famiglie rimaste in cittá durante le vacanze di Natale. I bambini potranno trovare la Befana e farsi riempire le calze di caramelle dalle 10.00 alle 12.30 e poi al pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Chi non ha fatto in tempo a pattinare alla Darsena o ai Bagni Misteriosi, ha questo weekend gli ultimi giorni per farlo (ma la pista di pattinaggio in Piazza Gae Aulenti sarà aperta ancora fino al 17 febbraio).

Dedicato alla Befana lo spettacolo previsto al Planetario domenica 6 alle
ore 15.00 e alle ore 16.30 dal titolo La Befana cerca casa. Esplorando il cielo tra pianeti e caramelleè mentre al Museo del Duomo si svolgerà una visita guidata per bambini e famiglie in cui si dovranno aiutare i Re Magi a trovare l’oro tra le sale del Museo (per maggiori informazioni: didattica@duomomilano.it o numero 02 89015321)

Anche quest’anno il Moto Club Ticinese organizza la Befana Benefica Motociclistica: l’appuntamento è in corso Sempione alle 8.30. Da lì, i centauri sfileranno per le vie della città per portare i loro doni ai pazienti del Piccolo Cottolengo di Don Orione e alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone.

Sempre Domenica 6 gennaio cade anche Domenica al Museo, che prevede tanti musei aperti gratuitamente. Per sapere quali musei aderiscono all’iniziativa a Milano (o in altre città), consultare il sito www.beniculturali.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.