Eventi bambini famiglie

eventi bambini famiglie

Gli eventi della settimana (o in corso) per bambini e famiglie a Milano e dintorni: mostre, spettacoli, film e cinema, teatro. Dream Beast, Natura, Tropical Experience, Antonello da Messina e

DREAM BEASTS, creature spettacolari

Dal 20 febbraio al Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci (fino al 19 maggio 2019) in mostra per la prima volta in Italia le opere dell’artista olandese Theo Jansen, conosciuto in tutto il mondo per le sue enormi sculture cinetiche chiamate Strandbeests, “animali da spiaggia”. In esposizione creature ispirate al mondo animale capaci di muoversi in modo realistico sfruttando la spinta del vento grazie a sensori per adattarsi all’ambiente

Vedi i dettagli in questo articolo Dream Beasts
Nel fine settimana sono previste diverse attività e laboratori.

Capire il cambiamento climatico

Una mostra immersiva che avvolge il visitatore con visual storytelling ed esperienze sensoriali che consentono di scoprire meccanismi ed effetti della trasformazione del Pianeta terra dovuta al riscaldamento globale. Installazioni digitali, olfattive e sonore, postazioni e pareti interattive si susseguono nel percorso espositivo sviluppato su un’area di 400 metri quadrati e suddiviso in tre momenti distinti: esperienza, consapevolezza e invito all’azione.

Vedi i dettagli in questo articolo
Per le famiglie con bambini dai 6 anni sono previsti, nel week end, appuntamenti speciali a calendario.

Antonello da Messina

 dal 21 febbraio al 2 giugno

visite guidate e ai laboratori organizzati per bambini, adolescenti e adulti

Vedi i dettagli qui

Eventi Bambini Famiglie. Cosa fare a Milano e dintorni

Tropical Experience

PER INFO:
393 0837918
info@coolture.eu
NON E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
www.tropicalexperience.it

Per tutto il periodo primaverile/estivo, durante i weekend, è possibile visitare e vivere la mostra interattiva di divulgazione scientifico-naturalistica “Tropical Experience”.

La mostra è un progetto di edutainment dedicato alla Biodiversità delle zone tropicali della Terra. Grazie all’ausilio di visori VR e stampanti 3D è possibile interagire virtualmente con la mostra. 

Sono previste visite guidate seguiti dai divulgatori e laboratori.

Sabato e domenica e festivi (tranne Pasqua e 1° maggio) 
10.30.12.30 
14.30-18.30/19.00

Origini e Approdi

Aperta tutti i giorni dal 17 al 22 aprile, dalle 10.00 alle 18.00 Ingresso libero.

La mostra Origini e Approdi. Storie a colori e in bianco e nero di maternità e adolescenze erranti unisce tre capitoli di un unico progetto del format RACCONTAMI (Claudia Bellante, giornalista, e Mirko Cecchi, fotografo) ed è organizzata in collaborazione con l’Associazione di Volontariato Acea Onlus. 

Vedi i dettagli in questo articolo

MOSTRA-GIOCO NATURA

Dal 24 gennaio 2019 al 6 gennaio 2020

La mostra-gioco per bambini dai 2 ai 6 anni intende offrire suggestioni con lo scopo di stimolare la curiosità attraverso quattro categorie di percezione sensoriale spaziomateriaforma e colore declinate in altrettante aree di gioco.

Vedi i dettagli in questo articolo

Eventi Bambini Famiglie. Cosa fare a Milano e dintorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.