
Alla scoperta del Duomo per le Giornate Europee del Patrimonio
Tra le tante iniziative della Veneranda Fabbrica del Duomo è possibile partecipare alla scoperta del Duomo per le Giornate Europee del Patrimonio.
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, vi aspettiamo per una visita speciale dedicata a piccoli osservatori curiosi. In Cattedrale, con il naso all’insù, andremo alla ricerca di guglie, vetrate, peducci e doccioni, che poi riconosceremo insieme in Museo. Un percorso per esplorare, da lontano e da vicino, le opere d’arte del Duomo e scoprire la sua lunga storia.
Visita per bambini dai 5 ai 11 anni.
Durata: 90 minuti
Percorso: Duomo + Museo
Prezzo: ingresso gratuito + € 5,00 a persona per la visita guidata.
DOMENICA 26 SETTEMBRE ore 16.00
Il ritrovo è 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo del Duomo in Piazza Duomo, 12 a lato del Palazzo Reale
Si ricorda che per l’accesso al Complesso Monumentale del Duomo di Milano è obbligatorio essere in possesso ed esibire la Certificazione Verde/Green Pass Covid-19 (Certificato Digitale Covid UE) a partire da 12 anni.
Per informazioni Ufficio Servizi Educativi didattica@duomomilano.it oppure telefona allo 02.361691 – int.3
SALUTE E SICUREZZA
La Veneranda Fabbrica del Duomo ha predisposto misure idonee ad offrire un’esperienza di visita confortevole e in sicurezza, nel rispetto delle norme previste in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Tutti i partecipanti ad eccezione dei bambini sotto i 6 anni, dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina e verranno dotati di sistema di microfonaggio con auricolari monouso. Le radioguide saranno sanificate prima e dopo l’utilizzo. In sede di prenotazione saranno comunicate le linee guida e le regole da rispettare nel Complesso Monumentale del Duomo per la prevenzione e il contenimento del contagio da Covid-19.
Vedi tutte le visite guidate al Duomo dedicate a bambini e famiglie