Home Eventi ART PIC NIC laboratori d’Arte gratuiti nei parchi
ART PIC NIC

ART PIC NIC laboratori d’Arte gratuiti nei parchi

Se vuoi condividi questo articolo

Salutiamo l’estate con ART PIC NIC nel mese di Settembre.
La grande tovaglia gialla invita i bambini a partecipare a speciali laboratori di arte e danza nei Parchi del Municipio 8. Sono attività gratuite e senza prenotazione.

ART PIC NIC è un’iniziativa del Municipio 8, Comune di Milano: un Pic Nic con l’Arte nei Parchi di Milano. Una grande tovaglia gialla con postazioni modulari aspetta tutti i bambini dai 5 anni ai 10 anni per partecipare a una serie di laboratori gratuiti d’arte con tanto materiale a disposizione.

Un po’ di tempo al Parco con gli amici all’aria aperta. Corro, grido, salto e dopo il movimento, un Art-Pic-nic: mi accomodo intorno a un tavolo immaginario e disegno, scrivo, dipingo, costruisco, invento, ispirato dalle immagini che mostriamo, un laboratorio d’arte, dove non te l’aspetti.

Il materiale è a disposizione le istruzioni semplici e immediate, le immagini a disposizione, se vuoi sederti lo fai non occorre essersi prenotati.

Terminata l’attività i bambini possono portarsi a casa il proprio elaborato o utilizzarlo per giocarci al parco.
Una bandierina indica da lontano che in quel punto artworkshop è all’opera.

Tutti i laboratori s’ispirano all’arte o alla natura.
Ti confronti con immagini, ascolti piccole storie, sperimenti tecniche e materiali per realizzare una tua opera unica e personale.

ART PIC NIC laboratori d’Arte in programma:

Laboratorio di danza creativa e suoni dal vivo: COPPIE IN GIOCO

11 settembre 2021
Parco Monte Stella ore 17.00 / 18.30

Rivolto a coppie di tutte le età, durante il quale ognuno/a, con la propria età, la propria esperienza, potrà mettersi in gioco sia da solo/a sia in coppia sia in gruppo. Coppie di genitore e figlio/a, nonno/a e nipote, fratelli e sorelle ma anche coppie di innamorati/e di qualsiasi età.

DIVENTIAMO GIAPPONISTI (L’OBI)

12 settembre 2021
Parco Monte Stella ore 17.00 / 18.30

Il mondo del Giappone è affascinante e ricco di sorprese: a cominciare dalla scrittura così bella da guardare. Simboli legati alla natura e alle leggende popolano i vestiti e gli oggetti di quella cultura che sembra così lontana. Per diventare “Giapponista” ti basta un OBI, la tipica cintura a fascia che si annoda per chiudere il kimono, utilizzata da maschi e femmine e decorata sempre in modo unico e prezioso. Attività: Le immagini e simboli del Giappone ti suggeriranno nuove visioni, idee e scoperte. I colori e i materiali ti aiuteranno a realizzare un OBI personale che rispecchi proprio la TUA personalità. Te ne andrai indossandolo, da vero Giapponista!


vedi altri laboratori per bambini a Milano


Se vuoi condividi questo articolo

Data

11 Set 2021
Expired!

Ora

17:00 - 18:30
Categoria

Organizzatore

Artworkshop
Sito web
https://www.artworkshop.it/

Prossimo avvenimento