Vai al contenuto
Home Eventi Laboratori di scartoria
Laboratori di scartoria

Laboratori di scartoria

Sabato 26 marzo 2022 dalle ore 10:00, nella Giornata di Botteghe Aperte a tema “RI-NASCITA”, la designer di moda sostenibile Nicoletta Fasani vi aspetta con i suoi Laboratori di scartoria per adulti e bambini per realizzare accessori a partire da materiali alternativi

Nel quartiere di Villapizzone tornano le BOTTEGHE APERTE organizzate dagli artigiani di via Mantegazza con eventi e iniziative che trasmettono voglia di ripartenza: nuove proposte culinarie in QUASILOCANDA e FORNO DEL SUD, un insolito “svuota magazzino” alla LIBRERIA BARAVAJ, laboratori creativi presso LAB ManElAn, arte multi materica nello studio di pittura CARLO VISCO e yoga rigenerante con l’ASSOCIAZIONE LA VIA DEL RESPIRO.

Nell’atelier di NICOLETTA FASANI, designer di moda sostenibile, la ri-nascita non può che tradursi nel riuso di materiali esistenti, compresi gli scarti, preziose risorse della nostra vita quotidiana che spesso vengono eliminati perché considerati ingombranti e privi di qualità. Lo scarto può essere un taglio di stoffa troppo piccolo, un vestito dismesso, una borsa rotta, un nastro, una federa di cuscino o più semplicemente un tessuto ritenuto ormai fuori moda.

Nicoletta organizza due laboratori di SCARTORIA per adulti e bambini: con il riciclo creativo si creano accessori senza ago né filo ma solo attraverso tagli e nodi applicati a piccoli ritagli di stoffa. Questo aspetto rende il laboratorio agile anche per i bambini: l’unico requisito è l’utilizzo delle forbici.

Laboratori di scartoria

  • Laboratori di Scartoria con Nicoletta Fasani
    Ore 10 – 11 per bambini (in grado di usare forbici a punte tonde)
    Ore 16 – 17 per adulti (Green Pass rafforzato per over 50)
  • “Cambio di stagione” in Libreria Baravaj
  • Yoga con L’Associazione La Via del Respiro
  • Menù a tema in Quasilocanda
  • Laboratori creativi con ManElAn
  • Mostra d’arte multi materica nello studio di pittura Carlo Visco


Prenotazione via mail a info@nicolettafasani.com, per informazioni: 3480617221
Costo Laboratorio a persona, comprensivo di materiale e dispensa: 20 euro

RI-NASCITA | Botteghe Aperte in via Mantegazza

Zona Villapizzone (fermata passante Villapizzone; tram 12, 19; autobus 57)

Data

26 Mar 2022
Expired!

Ora

10:00 - 11:00

Costo

20,00€

Luogo

atelier Nicoletta Fasani
Via Paolo Mantegazza, 36, 20156 Milano
Categoria
CERCA EVENTO
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Nessun evento trovato!