Vai al contenuto
Home Eventi Poldo il piccolo fantasma
Poldo il piccolo fantasma

Poldo il piccolo fantasma

Domenica 9 ottobre alle ore 15:00, in occasione della Giornata delle famiglie al Museo, il Poldi Pezzoli presenta il cartone animato inclusivo Poldo il piccolo fantasma un cartone animato in LIS con sottotitoli, realizzato per poter essere visto e ascoltato da tutti.

Il processo creativo e produttivo ha tenuto conto sin dal principio della natura inclusiva che avrebbe caratterizzato il video. Partendo da questo presupposto la figura dell’interprete LIS è stata considerata protagonista dell’immagine e dell’immaginario della storia: interagisce con il fantasma e diventa parte dell’animazione.

In questo gioco di illustrazioni e linguaggi differenti, che raccontano simultaneamente la storia rendendola accessibile a persone con diverse abilità, vediamo Poldo, il piccolo fantasma che abita il museo, muoversi tra le stanze del palazzo alla scoperta di segreti, opere d’arte e storie.

L’appuntamento del 9 ottobre alle ore 15.00, rivolto a famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni, prevede la presentazione del cartone animato e un percorso guidato, con interprete LIS, alla scoperta delle collezioni del Museo insieme a Poldo. Sarà possibile accedere al video anche durante la visita al museo attraverso un QR-code, presente sulla mappa illustrata. L’uso incrociato di media diversi (mappa cartacea e dispositivi elettronici), rende l’esperienza museale un momento attivo e dinamico in grado di coinvolgere attivamente il giovane pubblico.

Al termine della visita, l’illustratrice Silvia Gherra realizzerà un piccolo Poldo in cartoncino per tutti i bambini presenti.

Ingresso gratuito su prenotazione a info@museopoldipezzoli.org fino a esaurimento dei posti.

Sarà presente un interprete della Lingua dei segni

Data

09 Ott 2022
Expired!

Ora

15:00

Luogo

Museo Poldi Pezzoli
Via Alessandro Manzoni, 12, 20121 Milano
Categoria
CERCA EVENTO
Febbraio 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Nessun evento trovato!

Ultimi articoli

Ricevi la nostra Newsletter

è semplice e gratuito, compila il form e controlla la tua posta
riceverai la newsletter per essere sempre aggiornata sulle attività
sulle notizie per le famiglie e le promozioni riservate.


Controlla lo SPAM se non ricevi la carta o la newsletter, aggiungi info@mammeamilano.com ai contatti desiderati.

Partecipa alla nostra Community

© 2008-2023  Mamme a Milano di Valentina Bianchetti P.IVA 02699450132   |   Privacy Policy