Film: TEEN TITANS GO!

Esce nelle sale il  il film “TEEN TITANS GO!” distribuito da Warner Bros. Pictures

 

GENERE: Azione, Commedia, Animazione

REGIA: Aaron Horvath, Peter Rida Michail

ATTORI: Will Arnett, Kristen Bell

DURATA: 93 Min

 

Il film porta al cinema l’omonima serie animata di Cartoon Network, ideata e curata da Aaron Horvath e Michael Jelenic. Partita nel 2013, è arrivata nel 2018 alla quarta stagione. Racconta le vicende di Robin, Stella Rubia, Beast Boy, Corvina e Cyborg in versione adolescenziale e comica.

Robin è molto contrariato. Tutti i supereroi, godono della fama grazie ai tanti film di cui sono protagonisti. Tutti tranne lui. Robin è deciso quindi ad entrare nell’universo dei cinecomic DC proprio come successo a Wonder Woman, Superman o Lanterna verde. Il problema è che nessuno considera i Teen Titans dei veri eroi non avendo mai sconfitto un super cattivo e non avendo mai salvato il mondo. Una mancanza alla quale Robin, Bibi (ovvero The Beast), Stella Rubia, Corvina e Cyborg sono intenzionati a porre rimedio. Riusciranno a sconfiggere il più grande cattivo di tutti i tempi e ottenere così l’attenzione di una grande regista di Hollywood per diventare protagonisti di un film tutto loro?

La serie si ambienta a Jump City, dove i piccoli eroi si alternano tra la soluzione di perigliose imprese che aprono loro la strada al futuro di paladini, e il solito tran-tran della vita adolescenziale, spesso e volentieri con mix surreali e bizzarri tra i due aspetti.

Nonostante il target giovanile, Teen Titans Go! è ricco di citazioni e ammiccamenti che solo i veri fan DC Comics possono cogliere, e gli stessi personaggi “adulti” della Justice League hanno avuto negli anni i loro bravi camei in versione chiaramente più grottesca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.