Adolescenti Campus Estivi

Full immersion in the Castle campus dal 30 Agosto

Full-immersion-in-the-Castle-campus

Full immersion in the Castle: prima di iniziare la scuola, un camp per adolescenti senza cellulari, seguendo il bon ton dalla A alla Z… inglese!
Full immersion intensiva in un castello a 30 km da Milano, 11-14 anni e 15-18 anni, staff madrelingua
.

I Viaggi di Tels, tour operator pavese, a settembre, offre agli adolescenti la possibilità di trascorrere una settimana in un contesto fiabesco, un castello in Oltrepò Pavese, a 30km da Milano, concentrandosi su di sé, sulla gestione delle emozioni, sui rapporti con gli altri, per lo più in inglese e disintossicandosi dallo smartphone.

Durante il camp cellulari sono usati con moderazione e consapevolezza, assolutamente non ai pasti, né durante le attività e spenti, lasciati in una scatola, dopo le 22.30 per favorire il riposo e la rigenerazione delle sinapsi messe a dura prova da giornate intense di lezioni e attività in inglese. 

La prima sera workshop di bon ton: nessuna parte del corpo va appoggiata al tavolo, si servono prima le signore, si chiede per favore, si ringrazia (scontato? Purtroppo no!) e si ripongono le posate in un certo modo; dal giorno successivo la regola è… il rispetto della regola e il piacere di rispettarla perché fa stare bene e crea armonia in famiglia come in un gruppo di sconosciuti, in classe come con gli amici.

L’ambientazione è quella del castello di San Gaudenzio, un hotel 4 stelle alle pendici dell’Oltrepò, con giardino dagli alberi millenari e una piscina per momenti di relax totale.

Oltre al detox digitale, si lavorerà anche sul concetto di dress code (no a calzoncini eccessivamente corti, pance scoperte e abbigliamento sportivo al ristorante) e good manners, buone maniere, perchè le regole servono per stare bene e far stare bene.

Full immersion in the Castle campus

Quando : da Domenica 30 Agosto a Sabato 5 Settembre 2020

Costo: quota di partecipazione 1250 euro

La quota comprende: corso intensivo di 6 giorni/5 notti, 30 ore effettive con insegnanti madrelingua specializzati nell’insegnamento a ragazzi e materiale didattico Tels. Attività pomeridiane, workshop serali e visite guidate nel pieno rispetto delle indicazioni di contenimento Covid-19. Pensione completa in hotel 4 stelle (colazione, snack, pranzo e cena) con sistemazione in camera doppia ed uso di tutte le strutture del centro (piscina e campo sportivo). Assicurazione medico – bagaglio. Possibilità di preparazione all’esame Trinity College London. Reperibilità di un medico internista 24h su 24 – diete speciali – rete wi-fi – IVA. Attestato di partecipazione.

La quota non comprende: snack e bevande fuori pasto, minibar in camera, tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Iscrizione: per le iscrizioni, seguire le indicazioni riportare alla pagina dedicata: http://www.iviaggiditels.it/full-immersion-inglese-settembre o contattare I Viaggi di Tels, ad agosto sempre operativi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 al numero 0382578706 o via email info@iviaggiditels.it

Ad iscrizione avvenuta riceverete un’email da I Viaggi di Tels con la conferma di partecipazione; una settimana prima dell’inizio del corso, vi verrà inviato il programma e il fascicolo Fogli e Consigli Utili.
L’arrivo al castello è previsto per Domenica 30 Agosto alle 17.30, sarà necessario avere la carta di identità, il tesserino sanitario e i moduli che vi verranno inviati all’atto della conferma di prenotazione compilati e firmati; tutti i partecipanti verranno testati il primo giorno di arrivo per stabilire il livello linguistico. La partenza è fissata per Sabato 5 Agosto alle 10.30.

Full immersion in the Castle campus Protocollo di sicurezza Covid-19

Il centro accoglie un numero massimo di 3 gruppi da 20 studenti a turno che saranno gestiti come unità separate nel rispetto dei requisiti anti Covid-19. La struttura segue una rigida procedura di sanificazione di tutti i locali compresi stanze e aree comuni. Visti i grandi spazi a disposizione non vi saranno problemi di distanziamento sociale e gran parte delle attività si svolgeranno all’aperto. Anche la piscina sarà sanificata regolarmente e accessibile solo in piccoli gruppi. Saranno scelti sport che permetteranno il rispetto delle distanze di sicurezza.

Saranno forniti giornalmente a staff e partecipanti KIT DI PROTEZIONE PERSONALE. Le camere da letto avranno tutte la metratura necessaria per accogliere 2 persone e saranno pulite e sanificate giornalmente.
Il ristorante sarà accessibile a rotazione e rispettando le distanze con servizio ai tavoli.
1 accompagnatore adulto/insegnante OGNI 10 PARTECIPANTI, suddivisi in gruppi omogenei e stabili. Un MEDICO TELS sarà reperibile telefonicamente 24h su 24.

I Viaggi di Tels

via Monferrato 19 – 27100 Pavia
Tel.0382 578706
info@iviaggiditels.it


vedi tutti i Campus Estivi

Leggi anche