gravidanza

Gravidanza esami e visite: il calendario

Gli specialisti della Mangiagalli hanno realizzato un programma per le donne in gravidanza con esami e visite di controllo, ecografie, test di screening ed esami di laboratorio, con le tappe fondamentali dei 9 mesi per la gravidanza fisiologica.

Per conoscere il dettaglio di ciascuna tappa, modalità di prenotazione e i giusti tempi, clicca qui o sull’immagine per andare sul sito Mangiagalli

gravidanza esami

Lo schema della Mangiagalli è suddiviso in esami di laboratorio, vaccinazioni (non obbligatorie), controlli ostetrico-ginecologici, ecografie (associate a controlli ostetrico-ginecologici), test di screening, test genetici. Prima del termine della gravidanza si può pensare a un corso pre-parto, alla visita anestesiologica e, se necessario, alla programmazione dell’eventuale taglio cesareo.

Lo schema è suddiviso nei 3 trimestri della gravidanza e indica per ciascuno tutto quello che si deve fare.

Sono indicate anche dettagliatamente le modalità di prenotazione e i giusti tempi per ciascun esame e controllo.

Le prestazioni del percorso gravidanza sono gratuite se sulla ricetta è indicata l’esenzione dal medico di base o dal ginecologo (fa eccezione il Test combinato).
L’esenzione M50 (gravidanza a rischio) è valida solo se indicata dal ginecologo. Il Test DNA fetale è in regime di solvenza (a pagamento).

Lo schema indica le tappe principali nel caso di una gravidanza fisiologica.

leggi altri articoli sulla maternità