Halloween party: idee e decorazioni per la festa speciale dei bambini

Per preparare un Halloween Party davvero speciale bisogna addobbare casa e tavola come si deve. Tra mostri, streghe, zucche, ragni e pipistrelli si può dare libero sfogo alla fantasia. Chi è più creativo potrà fare da sé, ma in commercio si trova di tutto e di più. Piatti, bicchieri e accessori per la tavola a tema sono indispensabili.  Ecco qualche idea che i bambini invitati sicuramente apprezzeranno…

Piattini di carta, sacchettini per i dolcetti, cannucce con i ragni, ma anche tovaglioli fantasma o streghetta, palline sorpresa da regalare ai piccoli ospiti alla fine della festa e decorazioni per i cupcake e gli stuzzichini che preparate e  tante trombette a forma di zucca, strega, gatto nero o teschio!

Per chi vuole cimentarsi nelle decorazioni fai da te per un super party di Halloween abbiamo raccolto qualche idea carina, semplice e divertente da realizzare insieme ai bambini

Bastano gli occhietti da incollare di diverse dimensioni, delle garze e dei barattoli di vetro di diverse dimensioni per realizzare queste simpatiche mummie porta candela o barattoli per le caramelle che abbiamo trovato su Pinterest in diverse versioni.

Per chi ci sa fare con il legno sono carinissimi questi gatti neri. Anche in questo caso sono sufficienti gli occhietti adesivi e la rafia per il collare. I gatti e altre idee simili in legno per Halloween si trovano anche su Etsy. Più semplici da realizzare i mostri con i sassi: ciotoli di diverse forme e dimensioni, colori acrilici e occhi adesivi di diverse dimensioni. L’idea è di Angela Milnes di The Inspiration Edit.

L’idea più originale e non difficile da realizzare sono però le zucche di diverse dimensioni che si trasformano in simpatici gufi, per decorare la casa o la tavola. Le zampe sono realizzate con gli stracci di panno giallo per la polvere, mentre becco e occhi sono ritagli di feltro incollati con la colla a caldo. Le zucche/gufi sono prese da Real Simple.