HANGAR BICOCCA – LABORATORI DESIGN

Hangar Bicocca

Laboratori per piccoli designer all’Hangar Bicocca

I laboratori di Fondazione Franco Albini  nascono per trasmettere ai bambini una forma mentis che li aiuti ad affrontare la vita in maniera creativa e consapevole, fornendo loro il supporto di un metodo valido in ogni ambito. Infatti il metodo di Albini prevede: Scomposizione del problema, Verifica dell’obiettivo, Essenza nella funzionalità, Lavoro di squadra. I laboratori sono organizzati presso Hangar Bicocca.

IL PROGETTO DI SE’ – h. 10.30

Questo laboratorio è finalizzato ad interiorizzare e comprendere le applicazioni dei criteri della Scuola di Metodo nella ricerca delle proprie passioni e delle proprie propensioni. Infatti, nel corso del laboratorio, i bambini hanno la possibilità di avvicinarsi al “progetto”, inteso come modo per orientare la propria vita partendo dalle proprie passioni.
Per prenotazioni cliccare qui

L’OGGETTO CHE NON C’E’ – h. 15.30

L’opera di Franco Albini si fondava su un forte senso di responsabilità sociale. Per questo il laboratorio accompagna i bambini in un viaggio nel Design, fornendo gli strumenti per arrivare a progettare soluzioni per chi è meno fortunato e rendendoli consapevoli di avere un ruolo per poter aiutare il prossimo.
Per prenotazioni cliccare qui

c/o Pirelli Hangar Bicocca
Via Chiese 2
20126 Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.