campus-cascina_2

i campus estivi teatrali di Cascina Biblioteca

Per informazioni e iscrizioni di entrambi i Campus estivi teatrali
Giulia Donelli, coordinatrice Piccola Accademia
347 311 1363 – piccola.accademia@cascinabiblioteca.it


piccola.accademia@cascinabiblioteca.it
sito web

Tipologia

campus artistici o creativi

Quando

dal 10 al 14 giugno 2019 – 9/17
dal 17 al 21 giugno 2019 – 9/17

Età

6-11

ONE WEEK ALLA RIBALTA – campus teatrale in inglese inclusivo

Piccola Accademia di Cascina Biblioteca propone 2 settimane di campus di teatro in lingua inglese per bambini di tutte le abilità c/o Istituto T. Ciresola di Via Venini 80 e viale Brianza 18.

Bambini di tutte le abilità potranno trascorrere i primi giorni di vacanza vedendo valorizzate le proprie capacità espressive, fisiche e verbali attraverso la realizzazione di un allestimento in inglese a partire dalle avventure di Pinocchio e di Kung Fu Panda.

Dal lunedì al venerdì, due insegnanti professionisti condurranno i partecipanti nel “great world” della recitazione, ballo e canto finalizzati alla creazione di un Mini-musical che verrà presentato alle famiglie l’ultimo giorno alle ore 17.00.

COSTO:

180 euro – pasti esclusi (pranzo al sacco personale non compreso nel prezzo – merenda compresa nel prezzo). Comprende la settimana con 2 insegnanti responsabili del percorso di teatro, canto e ballo (25 h), la preparazione della messinscena finale in lingua inglese, la copertura assicurativa. Il campus partirà con un num. minimo di iscritti. E’ previsto uno SCONTO per gli iscritti alle 2 settimane di Campus e per i fratelli.

*Il Campus è inclusivo e prevede posti disponibili per accogliere bambini con disabilità.

UNA GIORNATA “TIPO” PREVEDE:

9.00/9.30 – accoglienza e conoscenza
9.30/11.00 – training teatrale, tra esercizi e giochi
11.00/11.15 – pausa merenda
11.15/13.00 – laboratorio (act&play, sing, dance)
13.00/14.30 – pranzo al sacco.i.a.a.
14.30/16.30- laboratorio (act&play, sing, dance)
16.30/17.00 – uscita 

Il 5° giorno di Campus messa in scena del Mini-musical alle ore 17.00

DOVE: Scuola Media Statale Tommaso Ciresola, Via Giulio e Corrado Venini, 80

PLAYING DAYS – campus teatrale inclusivo

Piccola Accademia di Cascina Biblioteca propone due settimane di Campus Teatrale per bambini di tutte le abilità, tra i 6 e gli 11 anni, ad Affori Centro!

Giocare con il teatro permette di conoscersi e trascorre insieme a nuovi amici un’esperienza che regala sorprese ed emozioni!

PLAYING DAYS è un campus inclusivo che permette a bambini di tutte le abilità di trascorrere le prime giornate di vacanza, appena finita la scuola, imparando l’arte del teatro e valorizzando le capacità di ognuno.

*in collaborazione con gli amici di Coop. Abitare e Villaggio Grazioli

COSTO:

160 euro – pasti esclusi

Comprende la settimana di percorso di teatro, canto e ballo (25 h), la preparazione della messinscena finale, la copertura assicurativa. Il campus partirà con un num. minimo di iscritti. E’ previsto uno SCONTO per gli iscritti alle 2 settimane di Campus e per i fratelli.

La Piccola Accademia di Cascina Biblioteca nasce all’interno della Cooperativa di Solidarietà Cascina Biblioteca di Milano come realtà artistico-educativa fondata sull’idea che il teatro, la danza, la musica e la pratica ricreativa e performativa in genere siano la massima forma di emancipazione possibile per le persona con e senza disabilità.


Cascina Biblioteca è partner di Mamme a Milano vedi qui la scheda completa e gli sconti offerti