Quest’anno le festività pasquali saranno un pò diverse dalle tradizioni che solitamente ci vedono riuniti con i nostri cari e gli amici, però può essere anche il momento per lasciare entrare un po’ di colore nelle nostre case: ecco alcune idee per una Pasqua colorata e per creare insieme ai nostri bambini bellissime attività e giochi.
La Pasqua è molto amata soprattutto per le uova di cioccolato. Ma il protagonista non è solo l’uovo gigante, tanto atteso per la sorpresa. Una bellissima attività creativa da fare in questo periodo con i bambini è quella di realizzare le uova colorate di Pasqua oppure utilizzare gli ovetti di cioccolato avvolti in carta colorata o anche quelli confettati ricoperti di zucchero e lasciare spazio alla creatività per realizzare confezioni originali o utilizzandoli per disporli sulla nostra tavola o per decorare qualche angolo in casa.
Potete realizzare piccoli cestini di vimini, oppure barattoli, pieni di ovetti, e personalizzarli oppure utilizzare gli adesivi rimovibili decorati con i coniglietti ed applicarli su vari oggetti che i bambini dovranno scovare nella caccia al tesoro pasquale, in giardino o in casa.


Un’altra idea che coinvolge molto i bambini è quella di organizzare un gioco da tavolo con degli adesivi pasquali e può essere un modo divertente per passare il tempo.
Su un cartoncino bianco far lavorare i bambini ad una composizione a tema creando un grande collage utilizzando con gli adesivi insieme ai loro disegni fatti a mano.
Con le cartoline e i biglietti personalizzati di Avery WePrint si possono realizzare dei segnaposto assolutamente originali, per esempio creando degli sfondi colorati con uova e campanelli, sui quali poter scrivere a mano in bella calligrafia il nome di ciascun partecipante al pranzo, Non ci sono limiti alla fantasia per divertirsi a dar vita a una bella tavola accogliente.
Queste sono solo alcune delle tante idee per una Pasqua colorata che sia originale e divertente e da ricordare, ma non ci sono limiti alla fantasia di ognuno.