IL MIO PRIMO QUOTIDIANO: LE NOTIZIE DEI GRANDI SPIEGATE AI RAGAZZI

Un progetto prezioso realizzato dai giornalisti Serena Coppetti e Carlo Piano dedicato a tutti i ragazzi dagli 8 anni in su che abbiano voglia di informarsi e di comprendere la complessa realtà che li circonda. Un vero e proprio quotidiano in cui si parla dei temi che si trovano nei quotidiani “dei grandi” con un linguaggio accessibile ai più giovani.

Uno strumento utile anche per i genitori, che non sempre trovano facile spiegare ai figli le notizie di cronaca di ogni giorno, alle quali i ragazzi hanno accesso tramite televisione e smartphone, spesso senza possedere le chiavi interpretative adeguate.

Tante rubriche, dall`attualità alla scuola, dalla scienza all`arte allo sport, e la possibilità per i ragazzi di inviare e vedere pubblicato un articolo scritto da loro!

Un progetto che non poteva non entusiasmare anche noi di Mamme a Milano, da sempre attente a offrirvi contenuti interessanti e nuovi spunti, con un po`di attenzione ai bambini e ai ragazzi un po`più grandicelli.

Da oggi troverete anche sul nostro portale Mamme a Milano l`accesso diretto alle notizie de Il Mio Primo Quotidiano e vi passeremo al volo le notizie che ci sembrano più interessanti sul nostro gruppo dedicato ai ragazzi ed alle famiglie con figli adolescenti.

Per seguire Il Mio Primo Quotidiano:
www.ilmioprimoquotidiano.it  oppure dal nostro menù a tendina andate direttamente sul sito
pagina Facebook Il Mio Primo Quotidiano nella colonna laterale qui a destra lo streaming diretto
Instagram: @ilmioprimoquotidiano

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.