Vai al contenuto

Rihanna, Vanessa e i soliti bulli

Prima Rihanna e poi Vanessa Incontrada: due bellissime prese pesantemente di mira dai soliti bulli da tastiera per essere ingrassate. In realtà noi lo sappiamo: le “colpe” delle due bellissime non sono certo i chili di troppo, ma, al contrario la loro bellezza e il loro successo, entrambi sempre imperdonabili per i frustrati di tutto il mondo.

Mentre Rihanna e Vanessa continueranno ad andare per la loro strada di successo senza curarsi troppo della cattiveria altrui, mentre noi comuni mortali ci apprestiamo alla prova costume tra diete, palestra e running, senza troppo stress, che tanto non tutte le bellissime sono per forza scheletriche, io penso alle ragazzine che proprio in questo momento, tra social, whatsapp, modelle e photoshoppamenti vari stanno maturando il rapporto con se stesse, con il proprio corpo. Sono alla ricerca del proprio equilibrio e sognano i primi amori, mentre le loro mamme cercano di educarle ad alimentarsi correttamente, per essere belle e sane.

Ecco, per loro vedere tante persone, uomini, ma anche donne, ahimé, che criticano e bullizzano letteralmente due donne splendide, famose e brave, due donne come la maggior parte di noi non sarà mai, potrebbe essere un problema. E questo è veramente imperdonabile.

Certo, si potrà sempre spiegare a queste ragazzine che chi sputa così tanto veleno lo fa perché una donna così non l’avrà mai, un successo così se lo può scordare.
Perché l”invidia, si sa, abbruttisce, molto più di qualche curva.

[Questa cosa del body shaming rischia davvero di fare del male alle nostre ragazze: se delle belle e famose vengono criticate per via del loro aspetto fisico quanta insicurezza si può creare nelle nostre adolescenti? Intanto educhiamo i nostri figli a non criticare mai, ma proprio mai le loro compagne per il loro aspetto].

Per altri post vai a il Blog di Giuliana.

Iscriviti alla Newsletter

Partecipa alla nostra Community