Campus Estivi Figli

Impro Summer School Teatribù a settembre dai 6 agli 11 anni

Impro-Summer-School-Teatribu

Impro Summer School è il primo Centro Estivo di Teatribù! Il gruppo Bimbù svolge una ricerca partecipativa continua sul rapporto tra improvvisazione teatrale e infanzia con il coordinamento pedagogico di Laura Corbella.

Nel rispetto di ogni cautela e misura di contenimento un piccolo gruppo di bambini intraprenderà un viaggio nel mondo dell’improvvisazione teatrale attraverso linguaggi differenti, con laboratori guidati da esperti che proporranno ognuno un punto di vista originale. Si terranno anche laboratori di clown, storytelling, piccoli assaggi di Commedia dell’Arte e esplorazione della natura…

Alcune attività si svolgeranno al Parco della Martesana, per garantire un tempo all’aria aperta, considerato enormemente importante da ogni punto di vista (sanitario, educativo e psicologico), dopo il periodo di lockdown.

Tutto il personale dell’Impro Summer School è formato sulle misure in materia di prevenzione da contagio da Covid19 e in materia di primo soccorso adulto e pediatrico attraverso corsi conformi agli Standard Europei. Il gruppo sarà composto da un massimo di 7 bambini ogni settimana.  Sarà  accompagnato dalla coordinatrice e dagli operatori durante tutto l’arco della giornata e sarà garantita la presenza di almeno 2 adulti in ogni momento.

Quando:

dal 31 agosto al 4 settembre e dal 7 all’11 settembre 2020

La giornata tipo:

8.30 – 9.30: ingresso
9.30 – 12.00: attività
12.00 – 14.00: pranzo al sacco, spazio relax e spazio compiti
14.00 – 16.30: attività
16.30 – 17.05: uscita

All’Impro Summer School bambine e bambini potranno esplorare il mondo dell’improvvisazione teatrale da differenti punti di vista, grazie alle attività laboratoriali condotte da esperti. Le attività si svolgeranno negli spazi di Teatribù e al Parco della Martesana, per garantire un tempo all’aria aperta.

I laboratori Impro Summer School Teatribù:

Laboratorio teatrale – Giochi di improvvisazione teatrale, creatività collettiva, esercizi sulla corporeità e sullo spazio nella scena. La base del gioco del teatro.

Piccola Commedia dell’Arte – Giochi di interpretazione dei personaggi più famosi, creazione delle maschere e ovviamente… improvvisazioni!

ImproClown – il naso rosso, la maschera più piccola del mondo – Esperimenti di comicità, entrate clownesche, autoironia ed espressione delle emozioni: 

La Fabbrica delle storie – Storie dritte, storie storte, storie capovolte: il divertimento dello storytelling improvvisato!

EntoImpro: il mondo non è come sembra! – Esplorazione e osservazione della natura del Parco alla ricerca dei suoi piccoli abitanti, per ispirare originali improvvisazioni.

Da portare con sé
–    Abbigliamento comodo e sporchevole
–    Un cambio completo
–    Calze antiscivolo
–    Una borraccia d’acqua personale

Costo:

200 euro a settimana (nella quota sono comprese iscrizione e copertura assicurativa). Il pranzo é al sacco. Con l’iscrizione a entrambe le settimane, 20% di sconto sulla quota della seconda settimana.

Iscrizioni:

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a infanzia@teatribu.it indicando nominativo del bambino, nominativo del genitore (o tutore della responsabilità genitoriale) e un contatto telefonico.
Successivamente i genitori riceveranno la modulistica da compilare e restituire allo stesso indirizzo e-mail. Le iscrizioni verranno formalizzate una volta ricevuti i moduli e la ricevuta di avvenuto pagamento della quota di iscrizione. I posti disponibili sono assegnati in ordine di iscrizione.


Impro Summer School Teatribù

via Agordat, 32
www.teatribu.it

Facebook Teatribu
Instagram Teatribu


vedi tutti i Campus Estivi

Leggi anche