In bocca al lupo a tutte le mamme!

Eh lo so che adesso vi trovate davanti a un computer, a una scrivania, oppure siete affaccendate in casa, oppure ancora state facendo la spesa o una qualunque delle vostre diecimila attività e intanto la vostra testa è in qualche classe, accanto a un banco.

Magari avete accompagnato il vostro bambino al suo primo giorno di scuola elementare (allora in questo caso l’emozione vi sta sopraffacendo completamente!), o forse avete portato il vostro quasi-non-più-bambino alle medie (io oggi ho qualche amica con figli che hanno iniziato il liceo, addirittura!), oppure, come me, siete all’inizio dell’anno, ma non di un ciclo.

In ogni caso, l’emozione c’è.

Per questa volta siamo arrivati tutti puntuali, anzi, con un po’ di anticipo, carichi di libri e quaderni e attese. Anche le più sbadate, come me, per oggi non hanno dimenticato niente, neanche la merenda.

Si ricomincia davvero, con le corse la mattino, gli incastri di tate e baby-sitter, i compiti, le chat di whatsapp, i regali alle maestre, le elezioni dei rappresentanti di classe, le feste di compleanno e le attività sportive e chi più ne ha più ne metta.

Pronti, partenza, via!

In bocca al lupo, care mamme, e che sia per tutte noi un grande anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.