Incontri per bambini: Imparare a gestire le emozioni

Quanto è importante per i bimbi imparare ad esprimere le emozioni?

A Spazio Cascina Ovi, a Segrate, partono i nuovi incontri dedicati ai bambini della scuola materna ed elementare promossi da Easymamma, associazione di promozione sociale.

A Spazio Cascina Ovi, dove Easymamma organizza le sue attività, tornano Elena Gatto e Rosaria Ljuba Lucariello, psicologhe dell’Associazione Psyché, con Il mio nuovo primo emozionario (3-6 anni) e Emozioni a confronto (6-7 anni), 4 appuntamenti a partire dal 3 marzo, oltre ad un incontro di restituzione per i genitori.

Rabbia, tristezza, paura e gioia…tutte emozioni da esplorare e comprendere, per riuscire a sentirle, pensarle ed elaborarle, anziché reprimerle, perché i bambini non possiedono ancora il bagaglio di risorse necessario per farlo autonomamente e spesso hanno bisogno di aiuto da parte degli adulti. Durante questi incontri, Elena e Ljuba indirizzeranno i piccoli a trasformare i propri punti di debolezza in punti di forza, stimolando le loro qualità nascoste. Infatti insegnare al bambino a gestire e accettare le proprie emozioni porta benefici sia dal punto di vista dei risultati scolastici che nella gestione dei conflitti con i coetanei.

In questo ciclo di 4 incontri + 1 di restituzione, i bambini di 6 e 7 anni esploreranno le emozioni con giochi e attività coinvolgenti.

3 marzo, ore 11.30 – 12.30: Le emozioni

10 marzo, ore 11.30 – 12.30: Emozioni a confronto – rabbia e tristezza

24 marzo, ore 11.30 – 12.30: Emozioni a confronto – gioia e tristezza

7 aprile, ore 11.30 – 12.30: Emozioni a confronto – gioia, tristezza, rabbia e paura

14 aprile, ore 11.30 – 12.30: Incontro di restituzione con tutti i genitori

Il costo per la partecipazione al ciclo dei 5 appuntamenti è di €85
Su richiesta sarà possibile fissare un colloquio individuale al costo di €40

Per Informazioni e iscrizioni: info@easymamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.