INCONTRO PER GENITORI “Come sono fatto io? Come sei fatto tu?” Rispondere alle domande dei bambini educando all’affettività

 

L’iniziativa avrà luogo  Sabato 17 Marzo 2018  (orario: 9.30-12.30) presso la sede dell’Associazione in Via Val Lavizzana 6 (Milano, mm Gambara). Le iscrizioni sono aperte.

Per INFO scrivere a: percorsigenitoriadm@gmail.com

Per iscrizioni: è possibile scaricare il modulo dal sito www.amicidellamente.org

“Come sono fatto io? Come sei fatto tu?” Rispondere alle domande dei bambini educando all’affettività è il titolo di questo incontro, pensato allo scopo di aiutare i genitori e gli adulti nell’accompagnare la maturazione affettiva ed emotiva dei bambini.Con la crescita sono tanti i cambiamenti che interessano i bambini, iniziano a sorgere numerose curiosità legate al proprio corpo in cambiamento, all’essere maschio e femmina e con l’arrivo dei fratellini iniziano anche ad essere poste le prime domande rispetto al concepimento e alla nascita. Confrontarsi con i propri figli tali temi non è sempre cosa facile per i genitori. Possono essere infatti tanti i dubbi e le incertezze degli adulti, legati al momento giusto, alla terminologia, alle modalità con cui affrontare tali argomenti. Fine ultimo è aiutare e accompagnare i genitori a trovare parole, tempi e spazi per confrontarsi con i propri bambini su queste tematiche, offrendo uno spazio di ascolto e condivisione rispetto alle proprie esperienze.
Modalità di intervento L’incontro sarà condotto da psicoterapeuti specificatamente formati nell’ambito degli interventi familiari. Dopo un inquadramento teorico del fenomeno sarà lasciato spazio alle domande dei partecipanti.
A chi si rivolge Il corso è destinato a genitori e caregiver (nonni, tate ecc) di bambini di qualunque età, oltre che agli adulti che a diverso titolo si occupano di infanzia e adolescenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.