LA MAGIA DELLE LUCCIOLE NEI PARCHI INTORNO A MILANO

Sono gli ultimi giorni per ammirare le lucciole: tra poco sarà finita la stagione degli amori bisognerà aspettare l’anno prossimo. Uno spettacolo magico che non può che affascinare grandi e bambini.
Ma dove trovarle vicino alla città?

  • Al Parco delle Cave  anche quest’anno viene organizzata la passeggiata per vedere le lucciole, la “Lusiroeula”: La Piccola Lusiroeula, piú breve, sarà il 30 maggio (mercoledì), il 6 e 13 giugno (mercoledì) e il 10 giugno (domenica). Il ritrovo previsto per tutte le date è alle ore 21 in via F.lli Zoia 194. La Lusiroeula classica invece, con percorso più lungo, si terrà sabato 2 giugno, con appuntamento alle 21 in via Cancano e arrivo in Cascina Linterno per il tradizionale concerto sull’Aia. È però possibile anche andarci per conto proprio e fare una passeggiata quando fa buio. Uno spettacolo imperdibile.

 

  • Venerdì 1 e sabato 2 giugno si parte dalla Cascina Campazzo di Milano (via Dudovich 10) per vedere le lucciole al Parco Ticinello. Il percorso, gratuito, è di 2 km e si svolge in piccoli gruppi. È però necessaria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo parcoagricoloticinello@gmail.com indicando nell’oggetto “Serata lucciole”.

 

  • A Trezzano sul Naviglio al Parco del Centenario l’8 giugno e il 15 giugno due serate per ammirare le lucciole organizzate dall’Associazione Salvambiente. Per prenotazioni mandare una mail all’indirizzo: salvambiente@yahoo.it

 

  • A San Donato Milanese mercoledí 6 giugno parte una passeggiata alle 21.00 con ritrovo presso il parcheggio in corrispondenza dell’incrocio tra la ss Paullese e via Fiume Lambro. È necessaria la prenotazione. Per info e prenotazioni sudmilanese@wwf.it.

 

  • A Binasco il 1 giugno e l’8 giugno nel bosco della Bria si parte alle 22.00 per una passeggiata adatta a tutti organizzate dall’Associazione Ambiente Salute Alimentazione.

000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.