Laboratori gratuiti Muba

Sabato 1 giugno e domenica 23 giugno laboratori gratuiti al Muba dedicati al bambini dai 5 anni compiuti ai 10 anni.

sabato 1 giugno: 10.00 | 14.00
domenica 23 giugno: 10.00 | 14.00 | 16.30

Prosegue la collaborazione tra MUBA e Siram by Veolia che, forti del successo riscontrato dai laboratori per le scuole offerti all’interno del Centro permanente REMIDA MILANO, propongono un’attività dedicata alle famiglie sempre ispirata ai temi del libro “CambiaMondo – Cosa fare (e non fare) per il nostro pianeta”, un progetto di Siram by Veolia sviluppato in collaborazione con Gribaudo e Librerie Feltrinelli. 

Nelle giornate di sabato 1 giugno e domenica 23 giugno i bambini dai 5 ai 10 anni sono invitati a partecipare gratuitamente insieme ai loro genitori al laboratorio “Un CambiaMondo tutto da costruire: Com’è il tuo mondo?” per riflettere insieme su quali possono essere le buone abitudini per salvaguardare il nostro pianeta.

I laboratori gratuiti al Muba, condotti dall’illustratrice del libro Chiara Morra con la collaborazione di Laura Tanghetti, esperta operatrice in progetti creativi e insegnante di comunicazione visiva, e degli educatori di MUBA, coinvolgono i bambini in un gioco visivo e di composizione.

I bambini sono invitati a costruire e comporre un Diorama, un modello scenografico che rappresenti il loro mondo ideale.
Vengono consegnati un kit di sagome rappresentanti paesaggi naturalistickers e materiali decorativi ispirati ai 4 elementi raccontati nel libro: Fuoco, Acqua, Terra e Aria.


Ciascuno può fare la sua parte attraverso i piccoli e grandi comportamenti quotidiani e diventare protagonista del cambiamento!

— IMPORTANTE — 

Prenotazione online obbligatoria fino ad esaurimento posti. É necessario recarsi su https://ticketing.muba.it/ selezionare l’attività CAMBIAMONDO, registrarsi e prenotare il giorno e l’orario prescelto. Presenza degli adulti obbligatoria.

Biglietti disponibili dalle ore 10.00 di martedì 21 maggio 2019.
È possibile riservare un massimo di 5 posti a prenotazione tra bambini e adulti.

Non verranno ammesse prenotazioni telefoniche o via mail.


vedi le altre attività della settimana per i bambini a Milano