L’Armadio di Sos Bambini: il second hand più chic e solidale di Milano

L’Armadio di Sos Bambini è un temporary store di abbigliamento e accessori per donna e bambini.

Alla Pagoda di piazza Gramsci, Milano Dal 12 al 14 aprile Milano torna puntuale con il cambio di stagione L’Armadio di Sos Bambini, mercatino second hand di abbigliamento e accessori donna e bambini (0-10 anni), con tutto quanto serve per rinnovare il guardaroba con uno spirito solidale, divertente, che fa risparmiare. La selezione accurata dei capi e degli oggetti garantisce una qualità altissima dei prodotti in vendita, a prezzi imbattibili. Il ricavato della raccolta fondi va a L’albero dai mille colori che l’associazione milanese condivide con Uvi, Unione Volontari per l’Infanzia e l’Adolescenza.

Si tratta di un progetto a vantaggio dell’inserimento di bambini dell’asilo, prevalentemente stranieri, alla scuola elementare. Capita, infatti, che alcune famiglie non trovino posto nelle strutture pubbliche e non sappiano dove lasciare i loro piccoli durante le ore di lavoro. Questo crea difficoltà anche dal punto di vista educativo: i bambini che non hanno seguito un percorso di inserimento nella scuola materna italiana faticano quando arrivano in prima elementare.

Perciò, con gli spazi gratuiti de L’albero dai mille colori si offre un valido aiuto alla formazione pre-scolare, eseguita con competenza da educatrici professioniste e numerosi volontari che le due associazioni riescono a coinvolgere. Il volontariato per e con i bambini è una delle richieste più attive a Milano e Sos Bambini è focalizzata sull’offerta di questo tipo di stimolo ad aiutare gli altri, essere attivi e positivi nei confronti del mondo che cambia intorno all’individuo. L’Armadio: non un semplice “mercatino”

Per questa primavera/estate c’è una notevole scelta tra abiti firmati, accessori vintage, vestitini da cerimonia, capi ricercati e per tutti i giorni, mai indossati o in condizioni perfette, oltre a giochi outdoor in ottimo stato: per un regalo solidale e un acquisto che lascia il segno, L’Armadio di Sos Bambini non delude mai. L’Armadio di Sos Bambini si svolge nel temporary store all’interno della Pagoda di piazza Gramsci a Milano, dal 12 al 14 aprile prossimi. Per gli interessati a regalare un paio di ore del proprio tempo, per fare volontariato durante l’evento, l’indirizzo a cui scrivere è info@sosbambini.it. Sos Bambini è una Onlus milanese attiva dal 2004 con progetti in Italia e all’estero, animata da soli volontari al 100% e nessun costo di struttura.

Per sapere di più del progetto L’albero dai mille colori:
www.sosbambini.it

One thought on “L’Armadio di Sos Bambini: il second hand più chic e solidale di Milano

Comments are closed.