Le mamme il fitness e l’healty food

DETTAGLI ALLEGATO Elisa-di-Francisca_Balena.jpg 11 Aprile 2019 56 KB 750 per 499 pixel Modifica immagine Elimina definitivamente URL https://www.mammeamilano.com/wp-content/uploads/2019/04/Elisa-di-Francisca_Balena.jpg Titolo

Mancano pochissime ore alla tappa a Milano di Mammatleta, l’evento per le mamme il fitness e l’healty food per trascorrere una giornata tutte insieme in compagnia di Elisa Di Francisca.

EVENTO ad INGRESSO GRATUITO. I posti a disposizione sono 100 e solo 50 potranno accedere alla FOOD HALL. Solo i primi 50 pre-registrati su Eventbrite e che si accrediteranno al desk il 13 aprile entro le 9:30, potranno accedere alla FOOD HALL. Gli ulteriori 50 iscritti potranno accedere a tutte le altre attività delle altre sale previste nella giornata dell’evento. Tutte le partecipanti alla giornata riceveranno una sport bag, offerta da McFIT, con all’interno un set di prodotti Collistar e un set di prodotti Fiori di Bach® Originali – Rescue®  

Com’è organizzato l’evento: le sale, le attività e i partner

vedi qui il programma orario nel dettaglio

DIGITAL HALL (Piano terra) – Il mestiere di genitore nell’era digitale e il reinserimento delle donne nel mondo del lavoro

La DIGITAL HALL è pensata per creare momenti d’incontro che possano coinvolgere le donne su temi legati al digitale, siano essi di opportunità che di riflessione. Il mestiere di genitore è divenuto complesso rispetto all’evoluzione tecnologica e agli strumenti che sono a disposizione dei minori. La tavola rotonda in programma la mattina dell’evento, vorrà mettere a confronto esperti di cultura digitale, mamme blogger e la platea in sala, per discutere e rispondere a domande legate a quello che è il rapporto genitori/figli trasposto nella realtà di Internet e dei suoi strumenti. A seguire, il workshop dedicato alla valorizzazione delle competenze di tutte quelle donne che, dopo la maternità, hanno deciso di tornare ad occuparsi della loro vita professionale. Un percorso di counseling che guiderà le partecipanti alla costruzione di un nuovo documento curricolare, utile e concreto, basato sulle nuove competenze o su quelle mai valorizzate, che andranno a costruire il percorso di reinserimento nel mondo del lavoro.

FOOD HALL (Primo piano) – Nutrizione BIO, valorizzazione del territorio e qualità degli alimenti

Per l’edizione di Milano è stata organizzata una Fit Food Experience esclusiva che si sgancia dal concetto tradizionale di Show-Cooking in quanto l’attenzione sarà puntata sulla qualità degli alimenti che verranno impiegati nella realizzazione delle pietanze. Mammatleta è da sempre sensibile a tutta la tematica legata alla nutrizione BIO e ai prodotti a chilometro zero al fine di valorizzare le produzioni del territorio. Un’attenzione particolare anche alle metodologie di cottura, nel rispetto delle proprietà degli alimenti con l’intento di sviluppare ricette che siano adatte sia alle mamme che ai bambini. L’accesso alla FOOD HALL è riservato a sole 50 persone che effettueranno la pre-iscrizione su Eventbrite e si presenteranno al desk entro le 9:30.

SPORT HALL (Piano terra) – I valori dello sport come metafora della vita tra tecnologia e benessere

La location scelta per l’evento e la partnership attivata con McFIT esprime esattamente cosa Mammatleta vuole porre al centro del suo concept: lo sport inteso come attività sportiva ricreativa ma anche come esperienza e metafora di una vita sana. Nella vita di ogni giorno, nel percorso di ogni mammatleta e di ogni donna che abbraccia la visione della community che ruota attorno ad Elisa, non può mancare del tempo per lo sport inteso come momento esclusivo da dedicare al proprio benessere psico-fisico. Non solo: essere una mammatleta vuol dire infondere questi principi di equilibrio anche nei propri figli, accompagnandoli in un percorso di crescita legato ai valori sani dello sport. Le attività che le mamme avranno l’opportunità di fare nell’evento, saranno molteplici e diversificate: dallo yoga al pilates, dal crossfit al virtual spinning per non dimenticare che una mammatleta è anche attenta alle nuove tecnologie legate anche alle discipline sportive.

KIDS HALL (Primo piano) – Raccontare storie sportive attraverso le piattaforme di microblogging adatte ai più piccoli

Un evento dedicato alle mamme non poteva non prevedere uno spazio per i bambini! La KIDS HALL, ospiterà bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni durante tutta la durata dell’evento e potranno partecipare ai corsi pomeridiani dalle ore 14.00 alle ore 15.30. Tramite il progetto Sportdigitale KIDS, verranno strutturati due laboratori dedicati alla scrittura creativa e alla scrittura digitale creativa utilizzando il tablet e gli strumenti di microblogging senza l’uso delle piattaforme social e quindi senza concedere, almeno ai più giovani, l’accesso alla parte più “esposta” del web. Il concetto chiave è far comprendere a genitori e figli che il tablet e lo smartphone non sono destinati solo ad uso ludico ma che possono essere utilizzati come strumenti di espressione culturale.

MOSTRA EFFETTI COLLATERALI (Primo piano)

Durante l’evento sarà possibile visitare la mostra fotografica “Effetti Collaterali” progetto fotografico a cura di WeWorld Onlus e realizzato con gli scatti di Isabella Balena che raccontano le storie di donne straordinarie che hanno deciso di contrastare la violenza e gli stereotipi di genere su vari fronti.

Le ROOM dedicate ai partner: offerte esclusive, prodotti e servizi a disposizione delle 100 partecipanti all’evento

Red RoomBest Western Hotels & Resort che ha dedicato ai partecipanti buoni sconto per soggiornare negli Hotel Sport-Friendly e per l’acquisto di Cadeau/Voucher per ulteriori soggiorni.

Blu RoomFiori di Bach® Originali – Rescue® darà consigli mirati per vivere le proprie emozioni in armonia grazie alle virtù dei Fiori di Bach che aiutano a ritrovare la serenità con l’aiuto della famosa miscela d’emergenza.

Meeting Room: EME darà la possibilità di provare gratuitamente le sue tecnologie estetiche tramite: trattamento viso anti-age con radiofrequenza e trattamento corpo drenante e rimodellante con tecnologia ECHOS, “Elettroceutica avanzata”.

Kids Hall: Sfera Editore. Oltre ai laboratori di scrittura digitale creativa del progetto Sportdigitale Kids, la Kids Hall ospiterà Sfera Editore che omaggerà tutte le neomamme con la bag “Io e il mio Bambino” del Club Quimamme, ricca di prodotti per mamma e bebè.

BIMBI: Non ci sarà un servizio di nido o assistenza per i più piccoli. Tutti i bimbi, che avranno a disposizione libri e materiale a cura di Sfera Editore, per creare storie colorate durante tutta la durata dell’evento, riceveranno un libricino in ricordo della giornata e i ragazzi che parteciperanno ai corsi SportdigitaleKIDS riceveranno il taccuino e la penna del giovane giornalista sportivo. Nel coffee break, nel rinfresco di ora di pranzo e per il pomeriggio sono previsti prodotti e alimenti adatti anche alla dieta alimentare del bambino.

Green Room: WeWorld Onlus si racconterà e offrirà la possibilità di sostenere i progetti dell’organizzazione in difesa di donne e bambini in Italia e all’estero.

#Mammatleta@Milano
13 aprile 2019 dalle 9:00 alle 15:30
presso Mcfit Milano Fulvio Testi  (Linea Lilla M5 – Fermata Cà Granda)

Parcheggio gratuito

Sono a disposizione gli spogliatoi donne e uomini, servizi, e armadietti per deporre oggetti personali.

segui Elisa Di Francisca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.