LIBRI: DUE NOVITA’ DeA PLANET PER I BAMBINI DAI 3 ANNI

Tra le tante novità DeA Planet per bambini e ragazzi, ve ne vorrei presentare due, dedicate ai bambini dai 3 anni.
Innanzitutto Ada la Scienziata di Andrea Beaty. I genitori di Ada Marie erano preoccupati perché la loro bimba fino ai 3 anni non parlava. Un giorno però ha preso a parlare all’improvviso e da allora non ha mai smesso di fare mille domande, su qualunque cosa. Grazie ad Ada impariamo che ogni bambino e ogni bambina è speciale e ha un talento che va scoperto e valorizzato. Del resto la piccola Ada Marie si chiama così in onore niente meno che di due premi Nobel: Ada Lovelace e Marie Curie. Un bel libro,  dalle simpatiche illustrazioni, per tutte le bambine e i bambini, che capiranno che tutti possiamo essere ciò che desideriamo con perseveranza, intelligenza e tanta curiosità.

E poi, perfetto per il mio piccolo, Le Regole di Danny di Alexandra Colombo. Danny è un bambino che non ama le regole imposte da mamma e papà e decide di non rispettarle, anzi, di fare esattamente il contrario. Ma si renderà presto conto che quelle dei genitori non sono regole inutili, anzi! Chiudere le regole in una scatola ha delle conseguenze decisamente negative. E capirlo le rende anche meno pesanti.

Tra le novità DeA Planet anche tanti libri dedicati ai bambini più grandi di cui vi parlerò presto, non appena il mio figlio grande avrà finito di leggerli!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.