QUELLO CHE I RAGAZZI NON DICONO

Quello che i ragazzi non dicono!

SONO MOLTO EMOZIONATA che dopo 2 anni finalmente esce il mio libro! Un lavoro diverso, un libro diverso perche insieme ai ragazzi che vediamo durante l'anno abbiamo creato un vero diario che dà voce agli adolescenti ed è una guida per genitori su come stare vicino a loro nel periodo della adolescenza!QUELLO CHE I RAGAZZI NON DICONO!In prevendita su http://www.nancoosemans.com/libro/

Pubblicato da Nan Coosemans Youth Trainer e Family coach su Sabato 6 gennaio 2018

E’ in uscita il 23 gennaio e adesso è in prevendita, ma io l’ho letto per voi e ve lo consiglio. Il libro Quello che i ragazzi non dicono (Sperling & Kupfer) è di Nan Coosemans, formatrice e mamma che lavora con gli adolescenti da quasi 20 anni. E è proprio l’esperienza sul campo dell’autrice che rende questo libro un testo semplice, comprensibile e soprattutto pratico.
Non contiene “ricette” precostituite e astratte, ma parte dalle reali esperienze di tanti ragazzi che Nan ha incontrato nel tempo. L’idea è quella di non far considerare l’adolescenza solo come un periodo difficile da far passare il più in fretta possibile e senza troppi danni, ma anche come un’avventura e una sfida, non facile, ma da vivere insieme, nel dialogo.
I temi trattati sono davvero tantissimi, direi tutti quelli che interessano i genitori che si trovano disorientati davanti al cambiamento piuttosto repentino dei loro ragazzi. Il punto di vista è quello dei teenagers: cosa pensano? Come vivono le situazioni?
La separazione dei genitori, la ricerca dell’autonomia, il bullismo, il rapporto con la scuola, con le tecnologie, con la morte e con il proprio corpo, la sessualità: emozioni difficili, ma che è possibile affrontare innanzitutto con la capacità di un ascolto attento.

Tanti spunti in questa guida in cui a ogni caso concreto segue il paragrafo “cosa puoi fare”.

Per chi sta già affrontando l’adolescenza dei figli e per chi, come me, spera di arrivarci con qualche idea in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.