LOPLOP – Lot of People, Lot of Projects

logo_loplop
Laboratori, progetti educativi, workshop
LABORATORIO
LABORATORIO

Lop Lop

DOVE PUOI TROVARCI:
Mare Culturale Urbano
John Peter Sloan School
Tondomondo
Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco

LABORATORIO
LopLop – Lot of People, Lot of Projects – nasce nel 2013 con l’intento di promuovere la conoscenza dell’arte e del patrimonio storico artistico attraverso modalità interdisciplinari, ludiche e creative. Proponiamo laboratori e progetti educativi, workshop, feste di compleanno a Regola d’Arte, Intrattenimenti tematici ai matrimoni – i Wedding Lab- visite guidate e animate, itinerari culturali, eventi. A distinguerci sono le metodologie utilizzate nella progettazione e nella realizzazione delle nostre attività, in costante aggiornamento e strutturate sulle specifiche esigenze di apprendimento dei destinatari.  

LE NOSTRE ATTIVITÀ

AREA KIDS –MARE CULTURALE URBANO

Gestiamo tutta la programmazione di proposte per bambini e famiglie all’interno della Cascina Torrette (via Giuseppe Gabetti 15): ogni sabato a partire dal 6 ottobre dalle 12.00 alle 15.00 ad attendere l’intera famiglia c’è Cucina e gusta, un sabato con le mani in pasta, un pranzo-laboratorio in cui scoprire nuove ricette e le tradizioni ad esse legate, cucinare e partecipare a divertenti sfide creative.

E dalle ore 17.00 un divertente pomeriggio con Le Musiche della citt , un laboratorio ludico-didattico per aspiranti piccoli musicisti.

La domenica torna Danzando con la mia tribù, un percorso di avvicinamento al mondo della danza nel quale grandi e piccoli imparando un po’ di tecnica scopriranno musiche e danze dal mondo. Ad arricchire la giornata proseguono dalle 13 alle 17 i laboratori dell’area kids, che indagano in modo ludico e creativo il rapporto tra arte e contesto urbano.

Infine ogni lunedí dalle 17 alle 18 ad attendere i piccoli creativi c’è il doposcuola alternativo di arte

sociale I Pomeriggi Ritrovati.

http://loplop.altervista.org/blog/attivita-areakids-mare-culturale-urbano-milano/

SCUOLA D’ARTE APPLICATA PER BAMBINI

Dopo le attività estive prende il via a partire dal 13 ottobre un programma di corsi per scoprire il mondo dell’arte applicata ed imparare tante nuove tecniche, a misura di bambini e ragazzi.

Sarà possibile seguire un corso base – per una panoramica sulle arti applicate- e i corsi specifici dedicati ad una singola tecnica: dalla vetrata al mosaico, dall’affresco all’illustrazione.

I corsi si tengono presso la Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco, in via Giusti 42 e sono destinati a bambini e ragazzi a partire dai 7 anni.

http://loplop.altervista.org/blog/corsi-arti-applicate-bambini-ragazzi/

ART FOR KIDS

A partire dal 20 ottobre presso la John Peter Sloan School, in via Boscovich 61, inizierà il ciclo di laboratori Art for Kids, un programma di laboratori didattici attraverso cui scoprire l’arte di tutti i tempi ed i suoi protagonisti.

I laboratori, realizzati da una storica dell’arte specializzata in educazione al patrimonio sono svolti in collaborazione con un insegnante di inglese qualificato e saranno l’occasione per arricchire il lessico dei partecipanti e sviluppare capacità narrative.

Il calendario: http://loplop.altervista.org/blog/art4kids/

FESTE A REGOLA D’ARTE

Le Feste a Regola d’Arte nascono per far vivere l’esperienza dell’arte in modo innovativo e dimostrare che la Storia dell’Arte può essere molto divertente!

Le nostre Festa a Regola d’Arte hanno come filo conduttore un artista o un movimento storico- artistico. È una festa di compleanno organizzata con attività a tema- tra cui giochi ed un laboratorio didattico- sempre studiate per essere adatte all’età del festeggiato e dei suoi ospiti.

Ci occupiamo personalmente dell’allestimento a tema, dei gadget per tutti gli invitati e di ogni dettaglio dell’evento.

Con noi è possibile festeggiare il proprio compleanno insieme a Frida Kahlo, insieme a Van Gogh, a Joan Mirò e tanti altri protagonisti dell’arte di tutti i tempi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.