People

“Cosa c’è di più bello, per iniziare bene la giornata, che ricevere un mazzo di fiori?” si è chiesta Lucrezia Centonze, mamma e moglie milanese, ex insegnante e oggi “fioraia door to door”, come lei stessa ama definirsi. “Ricevere, appena …

Si è parlato moltissimo del super baby shower organizzato da Meghan Markle a New York. I tabloid inglesi si sono scatenati sul tema, criticando i costi da capogiro della festa che includevano oltre alla location in un hotel escluso nell’Upper …

Tre autrici diverse, eppure vicine. Tre donne che hanno realizzato il loro sogno: scrivere per bambini e ragazzi. Tutte, sebbene con stili differenti, parlano ai più giovani, con dolcezza, di temi delicati. Le abbiamo incontrate in occasione del loro tour …

E’ una mattina di inverno quando incontro Margot Sikabonyi. Ci diamo appuntamento dopo aver accompagnato i rispettivi bambini alla scuola materna, per un caffè e questa intervista, che vuole essere una chiacchierata tra mamme. Lei non ha bisogno di presentazioni. …

É uscita in questi giorni sui quotidiani inglesi, per poi rimbalzare velocemente sui nostri, la storia del milionario inglese Richard Mason che, in seguito alla diagnosi di fibrosi cistica di un paio di anni fa, ha scoperto che i suoi …

Mai avrei pensato in vita mia di scrivere un post in difesa, per dir così, di Sfera Ebbasta. Conosco molto poco le sue canzoni, ma negli ultimi due giorni me le sono un po’ ascoltate. Ok, le trovo orrende dal …

Elena Santarelli me la ricordo qualche anno fa quando portava il suo bambino in piscina a Milano. La incontravo lì ogni giovedì pomeriggio che cercava, come molte di noi, di convincere il piccolo ad entrare in acqua senza troppe storie. …

Che ci sia chi insulta sul web Silvia Romano, la ragazza rapita in questi giorni in Kenya mi pare davvero incredibile. Una ragazza di 23 anni che, invece di starsene al calduccio a Milano, tra shopping e happy hour (che …

Raccontare un momento, l’emozione dell’attesa di un figlio, la magia del pancione, l’arrivo di un fratellino, la storia di una famiglia che cresce. E regalare ricordi, che sono la cosa più preziosa che abbiamo. Per la vita che verrà. Così, …

Milano. Ottobre. E’ una bellissima mattina piena di sole quando raggiungo Valentina Visconti di Modrone e Valentina Cameli, Roberta Serra Iachino e Amata Accornero nel loro nuovo show-room nel cuore di Milano. Quattro amiche, quattro donne che si sono reinventate …

È credo la seconda volta (se non sbaglio) che mi ritrovo a parlare di loro, il che mi stupisce perchè non li seguo e non amo il gossip. Ma è un po’ inevitabile incappare nella coppia, basta aprire un qualunque …

Giornata di polemiche ieri per l’affermazione di Nadia Toffa secondo cui il cancro sarebbe un dono. Questa mattina la giornalista si è spiegata in un lungo post su Instagram. Probabilmente era stata un po’ troppo maldestra su un tema molto …

Difficile dire cosa esattamente renda magico questo angolo di mondo a 15 km da Essaouira, in Marocco. Sidi Kaouki è un piccolo villaggio di pastori e pescatori, tra una lunghissima spiaggia e una foresta di alberi di argan, ginepri e …

Non è passato molto tempo da quando Olivia Newton–John ha dovuto sospendere un tour per combattere contro la recidiva del cancro che l’aveva colpita negli anni Novanta. E ora, di nuovo, si trova ad affrontare una nuova battaglia, questa volta …

MICHELLE CUEVAS, AUTRICE DI “IL FANTASTICO VIAGGIO DI STELLA” É uscito per DeAgostini Il Fantastico Viaggio di Stella, dell’autrice americana Michelle Cuevas, vincitrice del Premio Andersen nel 2016 con Le Avventure di Jacques Papier. Ho avuto la fortuna di intervistarla …

Hai trent’anni e vuoi un futuro migliore, per te e per i figli che avrai. Del resto tua sorella è in Francia, e sta bene, o comunque meglio che in Nigeria. Parti con tuo marito, ti senti forte, pronta ad …

Scrivo di getto, appena rientrata dalla presentazione del libro di Alessandro Milan Mi vivi dentro. Non voglio aspettare domani, preferisco fermare le emozioni su questa pagina bianca finché si agitano tra la mente e il cuore. Questa sera ho trovato …

Intervista alla (meravigliosa) JENNIFER NIVEN Sono appena rientrata a casa dopo l’incontro con Jennifer Niven, l’autrice di Raccontami di un giorno perfetto e di L’universo nei tuoi occhi, due romanzi dedicati agli adolescenti, usciti in Italia per DeAgostini. Confesso di …

Prima Rihanna e poi Vanessa Incontrada: due bellissime prese pesantemente di mira dai soliti bulli da tastiera per essere ingrassate. In realtà noi lo sappiamo: le “colpe” delle due bellissime non sono certo i chili di troppo, ma, al contrario …

Era l’87 quando a Patsy Kensit durante un concerto cadeva una spallina del vestito scoprendo per qualche attimo un seno perfetto. Patsy aveva appena vent’anni ed era bellissima, molto più bella di quanto non siano mai state la maggior parte …

Il web è diventato un ricettacolo di cattiverie e il luogo dello sfogo delle frustrazioni dell’universo mondo. Quando si parla dei Ferragnez poi… Ora, io non ascolto Fedez e non sono certo una modaiola. Infatti nel mio blog parlo di …

In un momento di difficoltà come questo, gli occhi del mondo sono puntati sulle elezioni francesi. E, certo, al di là dei programmi e delle politiche, che dovrebbero essere l’unica cosa importante, eccoci tutti concentrati sulla possibile première dame. Questa …

Un giorno devi aver sentito di non avere scelta. Per salvare la tua bambina dall’infibulazione c’era solo una possibilità: quella di partire, di lasciare il tuo paese, la Costa D’Avorio e raggiungere l’Europa. Un salto nel vuoto, un azzardo, un …

Già per noi, a volte, non è facile rispettare fino in fondo “l’essere bambini” dei nostri figli. A volte magari chiediamo loro troppo, pretendiamo siano piccoli adulti, rischiamo di caricarli di eccessivi compiti, responsabilità e attività, perdendo di vista quello …

Non voglio né posso aggiungere niente a tutto quello che in questi giorni chi l’ha conosciuta direttamente e le ha voluto bene ha scritto su Francesca Del Rosso, o Wondy, la giornalista, blogger e scrittrice che ci ha lasciati ieri, …

(anche a Hollywood) Certo che c’è in giro ancora tanto bisogno di sognare. Me ne sono resa conto questa mattina, vedendo impazzare nei social la questione del divorzio tra gli stupendi Brangelina. Chiuso, finito. E giù gente a disperarsi, a …

Forse sei arrivata in questa città straniera in un giorno grigio e piovigginoso come oggi, oppure in una di quelle giornate torride, calde e umide dell’estate milanese. Forse ci sei arrivata dopo un lungo viaggio, dopo aver lasciato dietro di …